Torino in difesa, due nomi per Vanoli. Cosa manca per Gosens?

Torino fermo in questa fase di mercato, con i tifosi che reclamano colpi per trovare l'Europa a fine anno: due nomi per Vanoli sui centrali di difesa, mentre per Gosens siamo alla stretta finale

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
2 Minuti di lettura

Tante le squadre che si stanno muovendo sul mercato in ottica Europa, dall’Atalanta alla Fiorentina fino a Roma e Lazio. In tale contesto sta rimanendo silente il Torino, con i tifosi che chiedono a gran voce nuovi innesti per giocarsi le proprie carte. Davanti attenzionato Simeone, ma è soprattutto la difesa che necessita interventi immediati. Due nomi per i centrali ed un Gosens in ballo per Vanoli.

Van den Bosh e Torunarigha al centro

Partiamo proprio dall’esterno tedesco, promesso sposo dei granata ma ancora in attesa del via libera finale. Tuttosport segnala che l’ultimo giro di dialoghi con l’Union Berlino è risultato positivo, e mancano solo da definire i parametri per l’obbligo di riscatto. Torino che ha alzato tale cifra sui 9-10 milioni, e le sensazioni rimangono estremamente positive.

Van den Bosch dell'Anversa
Van den Bosch dell’Anversa

Al centro però la situazione è difficile, con Vanoli che ha gli uomini contati. Il primo nome sulla lista è quello di Zeno Van den Bosch, classe 2002 dell’Anversa. Si stanno valutando i costi di tale operazione, che potrebbero non essere esorbitanti, visto il contratto in scadenza nel 2025. Stesso discorso per Jordan Torunarigha, classe ’97 che vedrà il suo accordo col Gent spirare la prossima estate. Affare al di sotto dei 10 milioni.

Radonjic verso l’addio: ritorno in patria?

Più di qualche tifosi granata si sarà dimenticato di Nemanja Radonjic, rientrato alla base dopo il prestito al Maiorca. Il serbo non rimarrà al Torino, per un rapporto ormai deteriorato, e Fabrizio Romano segnala la concreta possibilità di un ritorno in patria, in quella Stella Rossa dove si era messo in mostra nella stagione 2017/18. Il giocatore però, prima di dare il suo ok, prende tempo, visti alcuni interessi in Spagna, Italia, Turchia e Arabia.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...