Torino, doppio duello sul mercato: da Welington a Luperto

Due obbiettivi sul mercato per il Torino, che dovrà però vincere il duello diretto con le concorrenti: su Welington si è posato l'occhio del Southampton, mentre si tenta lo scippo al Cagliari per Luperto

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti

Dopo aver chiuso per Vasquez come nuovo portiere, continua a muoversi vorticosamente sul mercato il Torino, in cerca di colpi da regalare a Vanoli per il prossimo campionato. Da giorni Welington è in cima alla lista dei desideri granata, ma la prima offerta di 3,5 milioni è stata rifiutata dal San Paolo, che ne chiede 7. A mettere il bastone tra le ruote c’è la concorrenza del Southampton, pronto a far valere una potenza economica maggiore.

Vero è però che il progetto Europa di Cairo stuzzica maggiormente rispetto alla salvezza che i Saints tenteranno di raggiungere, e l’esterno brasiliano, in scadenza a dicembre 2024, vuole partire. Il duello sul mercato è però doppio, e si sposta in Serie A: sembrava tutto fatto per Luperto al Cagliari, ma l’accordo tra società ed agenti non arriva. I granata, che hanno salutato Rodriguez e si preparano a dire addio a Buongiorno, ci stanno pensando seriamente, segnala Tuttomercatoweb.com.