Per la 36ª giornata di Serie A domenica 21 maggio alle 15:00 si giocherà Torino-Fiorentina e sarà un testa a testa tra le due squadre che hanno mostrato di meritare di raggiungere alti livelli anche in Europa. Il Torino attualmente occupa l’undicesima posizione con quarantanove punti, gli stessi della rivale, la Fiorentina, che con gli stessi punti si trova un grandino sopra.

Il match sarà sicuramente molto combattuto perché da un lato la Fiorentina proverà a portare a casa i tre punti necessari per avvicinarsi sempre di più alla zona alta della classifica. Mentre il Torino, davanti alla propria tifoseria, farà di tutto per concludere al meglio l’attuale stagione di Serie A.

Torino, le scelte di Juric
Alle 15:00 scenderanno in campo il Torino contro la Fiorentina, in un match valido per l’ottavo posto. Juric non ha parlato in conferenza stampa a causa dell’influenza, ma Paro, il suo vice, ha fatto il punto sulla partita e ha dichiarato che per questa importante gara dovranno fare a meno di Radonjic, che non ha ancora recuperato dopo l’infortunio, ma tutti gli altri saranno a disposizione e pronti a scendere in campo per disputare la 36ª giornata di Serie A.

Fiorentina, le scelte di Italiano
La Fiorentina è reduce da una partita di Conference League contro il Basilea vinta per 3-1 e ha permesso alla squadra viola di raggiungere la finale che si disputerà il 7 giugno contro il West Ham United. Ma prima di questa, i ragazzi di Italiano dovranno concludere al meglio il campionato e giocare anche la finale di Coppa Italia contro l’Inter. Con il Torino, i viola proveranno a raggiungere la vittoria, ma il tecnico si affiderà al turnover e farà riposare chi ha giocato di più, per lasciare spazio a chi ha giocato di meno, in vista di questi importanti impegni.

Torino-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Rodriguez; Karamoh, Vlasic; Sanabria. Allenatore: Juric.
Fiorentina (4-2-3-1): Cerofolini; Venuti, Quarta, Igor, Terzic, Mandragora, Duncan, Sottil, Barak, Saponara, Kouame. Allenatore: Italiano.