Torino, inizia la settimana del derby: Maratona e settore ospiti già esauriti

Inizia la settimana dell’attesissimo derby della Mole tra Torino e Juventus, già esauriti i biglietti in curva Maratona e nel settore ospiti

Lorenzo Bosca
2 Min Read

Il derby della Mole è come da tradizione una sfida molto sentita, sia in casa Torino, che in casa Juventus. Come tutte le stracittadine infatti, anche nel capoluogo piemontese, quella tra i granata e i bianconeri è una delle partite più attese durante il corso di tutto il campionato. Citando Aldo Agroppi: “Cominciavamo a pensare al derby quando eravamo sotto la doccia, alla fine della partita della domenica precedente”. Quest’anno, il sorteggio della Serie A formato 2022-23 ha stabilito che il match d’andata andasse in scena all’Olimpico Grande Torino, mentre il ritorno si disputerà (con ogni probabilità il 26 febbraio) all’Allianz Stadium. 

- Pubblicità -
Torino
Torino, Curva Maratona

Aria di Derby, curva Maratona e settore ospiti già esauriti

Il calcio d’inizio dell’incontro è fissato per le ore 18, di sabato 15 ottobre. Proprio in previsione della sfida, il Torino Fc ha messo in vendita i biglietti per tutti i settori dello stadio. A meno di cinque giorni dalla stracittadina risultano già esauriti per intero: il settore ospiti, adibito ai tifosi della Juventus e la curva Maratona, cuore del tifo granata. Pochi tagliandi disponibili anche per i distinti, dove ci si aspetta una commistione di supporters di entrambe le squadre (probabilmente divisi da un cordone di steward). Ampi spazi liberi rimangono invece in tribuna, così come nella curva primavera (o curva sud), anche se non si esclude l’ipotesi del “tutto esaurito”. Insomma, come preventivabile anche quest’anno in città tira aria di derby. Nonostante le reciproche difficoltà ed incidenti lungo il percorso, la volontà di conquistare la Mole da parte di entrambe le sponde del Po non manca di certo.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🚨 Infortunio Cuadrado, niente derby: l’Inter attende l’esterno

Stagione più che sfortunata quella di Juan Cuadrado, arrivato all'Inter a parametro zero, ma che ha visto il campo ben poche volte a causa dell'infortunio che ormai lo tiene fuori…

🗒️ Spezia-Sampdoria, i convocati di Pirlo: un assenza pesante, Kasami ce la fa

Il solo punto nelle ultime due partite non può bastare per la qualificazione ai playoff, diventato nel corso della stagione l'obiettivo della Sampdoria, che domani affronterà lo Spezia nel 34°…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

✅ Genoa-Lazio, formazioni ufficiali: Gilardino ritrova Retegui, Kamada dal 1′

Alle ore 18.30 prenderà il via la trentatreesima giornata di Serie A, che verrà aperta dal match tra Genoa e Lazio, in programma allo Stadio Luigi Ferraris. Il Grifone vuole…

✖️ Brexit 2.0, la Premier League saluta l’Europa: dal City fino al West Ham

Sicuramente un paese con idee forti e spesso contrastanti con il resto d'Europa il Regno Unito, tanto da voler addirittura staccarsi dal continente ad un certo punto della sua storia.…