La partita tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Torino di Ivan Juric, nell’ultima giornata di Serie A, sarà un’occasione perfetta per i nerazzurri di effettuare un turnover strategico. Dopo aver conquistato la Coppa Italia ed essersi assicurato un posto tra le prime quattro, Inzaghi potrà gestire le energie dei suoi giocatori in vista della finale di Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola.

L’incontro con il Torino offre a Inzaghi l’opportunità di dare spazio ai giocatori meno utilizzati durante la stagione, consentendo loro di accumulare preziosa esperienza e mantenere un buon ritmo di gioco. Allo stesso tempo, i titolari potranno avere un momento di riposo, evitando così il rischio di infortuni o affaticamento e preservando la loro forma fisica per la finale europea.
Inter, Inzaghi non rinuncia a Lautaro e Lukaku
Inzaghi dovrà trovare un equilibrio tra il turnover necessario e la necessità di mantenere una certa coesione di squadra. Stando alla Gazzetta dello Sport, l’attacco presenterà Lautaro Martinez e Lukaku, mentre Darmian e Dumfries saranno pronti sulle fasce, con l’ultimo ancora favorito su Bellanova. Verosimilmente, riposeranno Barella, Acerbi e Dimarco, bisognosi di recuperare le forze in vista dei Citizens in quel di Istanbul.
Leggi anche
- Calciomercato Inter, Marotta studia il colpo: Inzaghi ad un passo dall’attaccante
- Calciomercato Inter, non solo Nacho: due nomi per il post Skriniar
Il confronto con Juric, un allenatore stimato e tatticamente astuto, sarà una prova interessante per i giocatori meno abituali della squadra. Ciò potrebbe anche consentire ad Inzaghi di valutare le opzioni disponibili per la finale di Champions League, mettendo alla prova la loro capacità di adattamento e di reazione a situazioni di gioco differenti.
Torino-Inter, probabili formazioni
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Rodriguez; Vlasic, Miranchuk; Sanabria. All: Juric
INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro Martinez, Lukaku. All: Inzaghi

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato