Il Torino è in dirittura d’arrivo per chiudere il secondo colpo di mercato dopo l’acquisto di Raoul Bellanova. I granata si sono assicurati le prestazioni di Adrien Tameze, proveniente dal Verona. Lo riporta anche la spalla della prima pagina di Tuttosport, che scrive Toro, Tameze a Pinzolo!, difatti il centrocampista è atteso già in ritiro a Pinzolo, dove si aggregherà ai nuovi compagni e al proprio tecnico Ivan Juric per iniziare la preparazione estiva.
Torino, la Lazio insiste per Ricci: Cairo temporeggia
Oltre alle entrate, in casa Torino si rivolge particolare attenzione anche alle cessioni. Difatti, rimane in bilico Samuele Ricci, sempre nel mirino della Lazio. Il regista non ha ancora rinnovato con i granata e i biancocelesti si apprestano ad alzare il tiro per assicurarsi il giovane centrocampista di Juric, il cui rinnovo è ancora in stand-by. Il patron Urbano Cairo non ha ancora prolungato il contratto del classe 2001, che rimane quindi un obiettivo di mercato del club capitanato da Claudio Lotito.
Come scrive il quotidiano, dopo i vari confronti fra Cairo e Lotito, l’affare potrebbe chiudersi per una cifra intorno ai 25 milioni di euro, anche se Juric non sarebbe particolarmente felice. Ricci era considerato il fiore all’occhiello del centrocampo, assieme a Ilic e una sua eventuale cessione priverebbe il Torino del suo elemento chiave in regia.
Torino, Soumaré nel mirino: Doig resta viva
In caso di cessione di Ricci, l’alternativa pensata da Cairo sarebbe Boubakary Soumaré, centrocampista del Leicester. Il francese è in scadenza nel 2026 e può lasciare le Foxes, a maggior ragione dopo la retrocessione in Championship. è anche nel mirino del Napoli, situazione che complicherebbe notevolmente i piani del Toro.
Dal Verona potrebbe giungere anche Josh Doig, esterno scozzese, un ulteriore rinforzo per le fasce di Juric. Il classe 2002 potrebbe raggiungere Tameze nei prossimi giorni, con il Torino che dovrà perfezionare un’offerta che potrebbe prevedere anche l’inserimento di Verdi e Vojvoda come contropartite.