La stagione del Torino è andata in archivio con un decimo posto finale che non ha entusiasmato i tifosi. In casa granata è tempo di pensare al futuro, con mister Juric che chiede conferme in vista della prossima stagione. Il tecnico croato è stato confermato sulla panchina del Toro, e per ripartire al meglio vuole la conferma di alcuni elementi chiave, tra i quali risulta il terzino sinistro Ricardo Rodriguez.
Torino, Rodriguez in scadenza nel 2024: rinnovo vicino
Rodriguez è stato tra i protagonisti della stagione del Torino, disimpegnandosi in più zone del campo con buoni risultati. Il contratto del giocatore scade a giugno 2024, e Juric nel mentre spinge per il rinnovo che, stando al Corriere del Torino, sarebbe ormai imminente.
Leggi anche
- Calciomercato Roma, non solo Icardi: un altro colpaccio per Mourinho
- Calciomercato Bologna, Arnautovic ai saluti: il sostituto arriva dall’Olympiakos
- Calciomercato Milan, Baldanzi è solo l’inizio: un altro colpo nel mirino
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Rodriguez è infatti impegnato con la Svizzera per le qualificazioni a Euro 2024, ma il desiderio del laterale elvetico è quello di proseguire la sua avventura con il Torino sotto la guida di Juric. Le parti, di comune accordo, starebbero quindi lavorando al rinnovo, con la durata del nuovo accordo che sarà tuttavia ancora da scoprire.
Torino, i numeri di Rodriguez in granata
Rodriguez è stato uno dei punti fermi di Juric in questa stagione disputata dal Torino. Il tecnico croato ha sfruttato al meglio la duttilità del calciatore svizzero, che è sceso in campo sia nel terzetto difensivo che come laterale sinistro, se pur con meno frequenza.

Nel corso della sua annata, Rodriguez ha accumulato col Torino 35 presenze, che testimoniano l’importanza del giocatore per Juric. Contando anche la Coppa Italia, lo svizzero ha racimolato 38 presenze, per un totale di 2935 minuti, senza tuttavia trovare mai la via del gol.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato