Torino, Juric ritrova Ricci: contro l’Empoli i granata si affidano a lui

Dopo la sconfitta con il Napoli, il Torino di Ivan Juric vuole tornare grande, domenica arriva l’Empoli e rientra anche Samuele Ricci

Lorenzo Bosca
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il Torino di Ivan Juric formato 2022/23 ha sino a questo momento mostrato due facce differenti, diametralmente opposte quasi. Da un lato infatti i supporters granata hanno potuto godere di un Toro, dal “Cuore Toro” appunto, capace di dominare con grinta e determinazione Monza, Cremonese e Lecce. Dall’altro dalle parti dell’Olimpico Grande Torino è emerso un gruppo povero di iniziativa e particolari doti individuali, in mezzo ad una spaventosa penuria di idee di gioco. Sorge spontaneo chiedersi quale sia la vera identità dello scacchiere sapientemente amministrato dal tecnico di Spalato. Quel che è certo è che dopo la sconfitta per 3-1 contro il Napoli, Juric e i suoi non hanno più tempo da perdere e che l’occasione per dimenticare il ko contro i partenopei è già in arrivo. 

- Pubblicità -
Ricci
Samuele Ricci, Torino

Domenica 9 settembre infatti, i granata affronteranno l’Empoli: una squadra sulla carta abbordabile, ma capace di mettere in difficoltà anche i più grandi, vedi il match contro il Milan. Come riportato stamane dal Corriere Torino, salvo clamorosi colpi di scena, contro i toscani Juric dovrebbe ritrovare Samuel Ricci. Una pedina fondamentale per l’economia di gioco dei granata e la cui assenza nelle ultime prestazioni si è notata e non poco. Il centrocampista è tornato ad allenarsi in questi giorni dopo l’infortunio accusato prima della gara di Bergamo. L’obiettivo è dichiarato: tornare a brandire le chiavi del centrocampo granata e guidare i suoi verso zone più alte della classifica, l’Empoli è avvisato.

Condividi questo articolo
- Pubblicità -