A poche giornate dalla fine del campionato, il Torino pianifica le mosse in vista del prossimo calciomercato. I granata, allenati da Ivan Juric, sono al lavoro per il riscatto di Aleskej Miranchuk, arrivano la scorsa estate dall’Atalanta in prestito. Come riporta Tuttosport, la Dea ha abbassato le pretese per il russo, il cui riscatto si aggira attualmente sugli 11 milioni di euro. I bergamaschi attendono il patron del Toro, Urbano Cairo, pronto a sborsare la cifra richiesta dal club orobico.

Torino, Miranchuk punta la Fiorentina
Miranchuk è un elemento fondamentale per il Torino, come ha ampiamente dimostrato in questa stagione. Giunto ad agosto dall’Atalanta, il russo, dopo un periodo con qualche infortunio di troppo, è stato messo al centro dei meccanismi di gioco di Ivan Juric, a fare da raccordo fra centrocampo e attacco, oltre a rendersi protagonista con 4 reti messe a referto in 17 partite disputate.

Nella prossima giornata di Serie A il Torino è atteso dalla Fiorentina per proseguire il proprio stato di forma e bissare l’ottavo. Ottime notizie per Juric anche per quello che riguarda le condizioni fisiche di Miranchuk, che sembra aver recuperato dall’infortunio al mignolo e potrebbe essere arruolabile per la sfida di domenica 21 maggio allo Stadio Olimpico Grande Torino. Difficile comunque il suo impiego dal primo minuto.

Torino, Miranchuk sì: Vlasic in partenza?
Il possibile riscatto di Miranchuk può chiudere le porte a una possibile permanenza di Vlasic in maglia granata. Nonostante il West Ham abbia abbassato le pretese per il croato, scendendo anch’esso a 11 milioni di euro, appare complicato pensare che Cairo riscatti entrambi i giocatori. Per questo, Davide Vagnati, direttore tecnico del Torino, è in attesa di capire le prossime mosse del West Ham per il futuro del classe 1997, autore sin qui di una stagione più che soddisfacente, con quattro reti messe a segno.