La stagione sta vivendo di alti e bassi e la squadra si trova attualmente in un piazzamento di metà classifica. Il Torino ha pareggiato con il Sassuolo nell’ultimo turno di Serie A e si trova in decima posizione con 38 punti, con la zona Europa che non è ancora forse alla portata dei ragazzi di Juric. Bologna, Fiorentina, Juventus ed Atalanta sembrano tutte più attrezzate e continue dei granata, che comunque possono considerare positiva la stagione.
Il Torino studia il mercato per la prossima stagione e sono tante le situazioni delicate da gestire per Juric e la dirigenza. Ci sono da valutare giocatori come Adopo, Singo, Djidji, Vieira ed Ola Aina, la cui permanenza in Piemonte sembra sempre più complicata, ma le considerazioni più complesse sono da fare su Vlasic e Miranchuk, entrambi in prestito con diritto di riscatto. Cairo non sembrerebbe disposto a spendere le cifre pattuite con West Ham ed Atalanta e i trequartisti che potrebbero salutare a fine stagione.
Torino, la dirigenza fa delle valutazioni: addio a Vlasic e Miranchuk
Il Torino si gode Sanabria, che sta disputando un girone di ritorno ottimo e Radonjic, in continua crescita nonostante qualche critica da parte di Juric. Vlasic e Miranchuk, nonostante qualche buona prova, non avrebbero convinto del tutto e secondo l’edizione del capoluogo piemontese di La Repubblica potrebbero dire addio a fine stagione. Entrambi sono a quota 4 gol in stagione, ma l’andamento del croato è stato abbastanza discontinuo e il russo ha sofferto, in particolare nell’ultimo periodo, di parecchi problemi fisici.
Il Torino dovrà muoversi sul mercato per rimpiazzare i due, visto che Cairo non sembra intenzionato a spendere i 15 milioni pattuiti per Vlasic ne i 13 per Miranchuk, lasciando due vuoti non indifferenti alle spalle di Sanabria. La stagione è però ancora lunga ed entrambi avranno modo di mettersi in mostra e convincere la dirigenza a puntare su di loro anche nelle annate a venire.