Array

Torino-Juventus, nuovo record in casa granata

Torino-Juventus, Serie A: nuovo record raggiunto dalla squadra di Mazzarri

TORINO JUVENTUS RECORD/ Alla vigilia del derby della Mole tra Torino e Juventus, la società granata ha stabilito un nuovo record. Si tratta del più alto numero di presenze in assoluto per lo stadio Olimpico di Torino. L’importanza del Derby soprattutto in casa Torino è testimoniata dal grande afflusso di tifosi che proveranno a spingere i loro beniamini all’impresa.

RECORD STADIO OLIMPICO/ Per la sfida contro la Juventus, lo Stadio Olimpico di Torino registrerà ben 27.000 presenze da parte dei tifosi. Si tratta di un record assoluto nella storia della società granata. Il più alto afflusso di tifosi allo stadio, si era registrato in occasione della partita tra Torino e Inter del 2017 con il raggiungimento di quota 26.500 tifosi presenti allo stadio.

Torino-Juve, i precedenti

iago falque torino
Torino Juventus, nuovo record in casa granata

TORINO JUVENTUS PRECEDENTI/ La gara valida per la sedicesima giornata di Serie A tra Torino e Juventus in programma sabato sera costituisce il Derby di Torino numero 197. L’ultima vittoria del Torino risale al 2015 quando Matteo Darmian e Fabio Quagliarella ribaltarono il vantaggio bianconero firmato su punizione da Andrea Pirlo. Prima di quella vittoria il Torino non vinceva un derby addirittura da 24 gare con 18 vittorie bianconere e 5 pareggi.