Torino, ennesimo ko per Vlasic: tegola Croazia, Cairo riflette

Nikola Vlasic non trova pace. Il trequartista per l'ennesima volta registra un ko dovuto ad infortunio muscolare. Una tegola per la Croazia che dovrà rinunciare al trequartista durante tutta la spedizione targata EURO 2024. e per lo stesso Torino: Cairo riflette sul futuro

Federica Concas A cura di Federica Concas
3 Minuti di lettura

No c’è pace per Nikola Vlasic. Il trequartista del Torino per l’ennesima volta registra un ko dovuto ad infortunio muscolare. Una tegola per la Croazia che dovrà rinunciare al trequartista durante tutta la spedizione targata EURO 2024.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Vlasic ha detto addio al sogno Europeo, a causa dell’ennesima defezione giunta dopo il tentato recupero in extremis. Il giocatore del Torino aveva rimediato una lesione di alto grado del tendine dell’adduttore destro, nella sfida di Serie A contro il Bologna.

La riabilitazione per provare a recuperare in tempo l’Europeo non è andata tuttavia a buon fine, con Vlasic che ha dovuto spegnere i sogni nazionali alla vigilia della seconda partita della Croazia. Una tegola che non è passata inosservata a Cairo, intento a riflettere sul futuro del giocatore.

Torino, il futuro di Vlasic

Il futuro di Vlasic è sempre stato al centro dei presupposti del calciomercato del Torino, impegnato nel nodo attacco. Molto spesso si è parlato del trequartista come il fulcro del gioco granata e viceversa talvolta come uno dei nomi dati per partenti.

Ad oggi, anche in virtù dei diversi problemi fisici riscontrati negli ultimi mesi, Vlasic è ritornato nei mirino del presidente e della società, in virtù delle prossime mosse relative in ottica calciomercato. In tal senso, il Torino potrebbe non avere remore con a fronte dell’eventualità di un tesoretto che spianerebbe al strada a Cairo.

Senza contare il fatto che sul piede di partenza ci sarebbe anche Sanabria, come riportato da Tuttosport, l’eventuale addio di Vlasic dovrà essere studiato a dovere. I tal senso, il futuro dell’attaccante sotto valutazione di Cairo potrebbe rappresentare un vero e proprio spartiacque.

Una decisione che anche in virtù dei numerosi stop registrati dal croato potrebbe diventare inevitabile, ma solo a determinate condizioni. In attesa, di capire il probabile divenire di Vlasic, Cairo si starebbe guardando intorno. L’attacco necessita, a prescindere, di nuove risorse.

Torino, l’obiettivo principale di Vanoli

L’obiettivo principale del Torino continua ad essere uno: Andrea Pinamonti. Secondo quanto riportato da Toronews, Vanoli impegnato in un summit starebbe continuando a seguire con decisione la pista del giocatore del Sassuolo, finito nel mirino di diversi club.

Il ds del Torino nei prossimi giorni incontrerà l’AD Carnevali per chiedere del calciatore e provare ad imbastire una trattativa che ad oggi appare in salita ma non impossibile. Il valore sul mercato di Pinamonti è di circa 15 milioni di euro. Vanoli proverà a tentare l’affondo, nella speranza di abbassare la domanda.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...