Torino, la rinascita di Linetty: da riserva a fedelissimo di Juric

Il centrocampista del Torino Karol Linetty ha sorpreso tutti in granata, dopo un inizio in salita ora è intoccabile per Juric

Lorenzo Bosca
2 Min Read

Ad esclusione della spedizione dei cinque per i Mondiali in Qatar, il Torino si gode una meritata pausa invernale. Mentre Milinkovic-Savic con Lukic e Radonjic per la Serbia, a cui sommare Vlasic e Rodriguez rispettivamente con Croazia e Svizzera volano per il Golfo Persico, il resto degli uomini allenati da Ivan Juric ricarica e batterie per la seconda parte di stagione. Tra questi figura senz’ombra di dubbio il centrocampista polacco Karol Linetty. L’ex Sampdoria, non è stato convocato dalla propria nazionale ed è quindi a totale disposizione dell’allenatore croato.

- Pubblicità -

Leggi anche: Torino, ritiro in Spagna: amichevoli contro Espanyol e Almeria

Torino, nello scacchiere di Juric è Linetty l’arma in più

Karol Linetty, centrocampista del Torino
Karol Linetty, centrocampista del Torino

Come riportato stamane sulle colonne di Toronews, il numero 77 dell’armata granata è una delle vere e proprie sorprese dell’ultima parte di 2022. All’ombra della Mole infatti, Linetty ha cominciato la stagione relegato in panchina, salvo ritagliarsi un ruolo da titolare nello scacchiere del tecnico granata Ivan Juric. Il classe 1995 ha infatti lavorato in silenzio e con costanza, diventando progressivamente parte integrante dell’economia del gioco del Torino. Reattivo non appena scoppiato il “caso” Lukic, impeccabile quando chiamato a sostituire l’infortunato Ricci.

Come confermato dallo stesso Juric in una delle ultime conferenze stampa pre Mondiali, per Linetty è arrivato il momento di concretizzare quanto di buono mostrato nel finale di stagione: “Linetty ha conquistato tutti con il suo lavoro nell’ultimo anno. Non ha giocato per tre o quattro mesi, eppure è sempre stato sul pezzo. Ora gioca e lo fa bene”. Continuare a lavorare e raccogliere i frutti è quindi l’imperativo per il polacco, con la speranza che, come canta Luciano Ligabue, il meglio debba ancora venire.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

💎 Lazio sul gioiello del Boca Juniors: Inter e Milan avvisate

Nicolas Valentini sarà uno dei giocatori più ambiti nella prossima sessione estiva di calciomercato. Il centrale classe 2001 ha il contratto in scadenza il prossimo 31 dicembre ed ha rifiutato…

📉 Manchester City, flop Haaland: i dati di una serata horror

"Timido nelle grandi occasioni", così il Daily Mail ha definito la prova di Erlinhg Haaland nel ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Manchester City e Real Madrid,…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥵 Smalling suda freddo, rinnovo in bilico: la Roma prende tempo

In questo momento è impossibile non parlare di Roma. L'annuncio dei Friedkin del rinnovo di De Rossi, la gara d'Europa League con il Milan e le strategie di calciomercato per…

🙏🏿 Calciomercato Roma, spiraglio Lukaku: una sola speranza

Difficilmente il prossimo anno Lukaku rimarrà a vestire la maglia della Roma. L'attaccante belga ha trovato la sua dimensione in giallorosso, su questo non c'è dubbio, ma nel mondo del…