La pesante sconfitta subita al Comunale per mano di uno straripante Napoli, non farà di certo passare una sosta tranquilla a Ivan Juric. Il suo Torino sta disputando un campionato altalenante e se l’11º posto in classifica può far dormire sogni tranquilli ai granata per l’ultimo quarto di stagione, la pausa per le nazionali ha completamente svuotato il centro sportivo Filadelfia. Sono in fatti ben 14 i calciatori partiti per le rispettive nazionali, un segnale di quanto il tecnico croato abbia saputo valorizzare i proprio uomini.

Torino, record di Nazionali per Juric
La rosa del Torino è tra le più multietniche della Serie A, con solo 5 giocatori italiani all’interno. Per questo motivo sono ben 14 i calciatori a cui deve rinunciare Juric in queste due settimane di sosta per le Nazionali. Oltre alla folta rappresentanza serba, formata dal trio Milinkovic-Savic, Ilic e Radonjic, il tecnico non avrà a disposizione i titolari Vojvoda, il quale ha risposto alla chiamata del Kosovo, ma anche Rodriguez, perno della Svizzera e Vlasic, convocato della sua Croazia.

Grande soddisfazione invece per il nuovo gioiello in casa Torino, Alessandro Buongiorno alla prima convocazione con l’Italia di Mancini. Risponderà invece alla chiamata dell’Under21 Samuele Ricci. Salutano Juric anche gli africani Wilfred Singo e Ola Aina, impegnati rispettivamente con le nazionali di Costa D’avorio e Nigeria. Partito per il Guadeloupe anche l’ultimo arrivato Gravillon, il quale si è messo in mostra nelle ultime due partite di campionato.

Meno importanti invece le chiamate ricevute da Berisha, che nonostante un minutaggio risicato, risponderà alla chiamata della sua Albania e per il giovane classe 2004 Gvidas Gineitis, finito nel giro della nazionale e che ha comunque già esordito in Serie A con la maglia del Torino. Juric sarebbe stato privato anche dei vari Miranchuk e Lazaro, entrambi fermi per infortunio e costretti a saltare gli impegni di Russia e Austria.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato