Torino-Napoli, le probabili formazioni: Spalletti con Lozano, dubbio Radonjic

Le probabili formazioni di Torino-Napoli di domenica 19 alle 15:00: torna Lozano per gli azzurri, dubbio Radonjic per i granata

3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Il campionato di Serie A sta entrando sempre di più nel momento più caldo in vista del finale di stagione. In vetta, saldamente ancorato visto il grande vantaggio sulle inseguitrici, il Napoli continua il suo cammino verso il terzo scudetto della sua storia, buttando anche un occhio al percorso in Champions League che vedrà gli azzurri scontrarsi contro il Milan nei quarti di finale. Nonostante la sicurezza nei propri mezzi, i ragazzi di Spalletti non vogliono fermarsi e puntano ad ottenere il bottino pieno in ogni partita.

Luciano Spalletti-allenatore del Napoli @Livephotosport
Luciano Spalletti-allenatore del Napoli @Livephotosport

Nel match di domenica 19 marzo, in programma alle 15:00 si affrontano il Torino di Ivan Juric e il Napoli di Luciano Spalletti, in una sfida che può voler dire molto in entrambe le direzioni. Visto l’attesissimo Derby d’Italia tra Inter e Juventus, gli azzurri hanno l’occasione di allungare ancora il divario in classifica, ma contro i granata non sarà semplice ottenere l’intera posta. I padroni di casa infatti sono reduci da due vittorie di fila che hanno rilanciato anche le ambizioni europee per una qualificazione in Conference League.

Nemanja Radonjic @livephotosport
Nemanja Radonjic, Torino @livephotosport

Torino-Napoli, spazio a Radonjic e Lozano

In vista della partita in trasferta contro il Torino, considerato anche l’impegno in Champions League contro l’Eintracht Francoforte, Spalletti dovrà valutare se fa riposare alcuni giocatori. Fino a questo momento, raramente il tecnico toscano ha scelto la via del turnover, pur avendo a disposizione una rosa ampia e di alto livello.

Tra i pali, confermatissimo, dovrebbe rientrare Meret, dopo l’assenza contro l’Atalanta. Difesa classica con Rrahmani, Kim, Di Lorenzo e il rientrante Mario Rui, mentre a centrocampo i soliti Lobotka Anguissa e Zielinski. Osimhen e Kvaratskhelia scelte più che mai obbligate, ma torna Lozano al posto di Politano.

Torino, Ivan Juric @livephotosport
Torino, Ivan Juric @livephotosport

Per Juric invece nessun turnover, l’allenatore granata dovrebbe mettere in campo la miglior formazione possibile per contrastare il Napoli, tenendo conto anche del rientro di Vlasic. Gli unici dubbi riguarderebbero la scelta tra Ricci e Linetty in mediana e la presenza di Radonjic in attesa del recupero a pieno regime proprio di Vlasic.

Torino-Napoli, le probabili formazioni

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ilic, Rodriguez; Miranchuk, Radonjic; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Lobotka, Anguissa, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti

Condividi questo articolo