Domenica 19 marzo alle ore 15:00 la 27a giornata di Serie A fa tappa allo Stadio Olimpico Grande Torino per la sfida Torino-Napoli. Da una parte gli uomini allenati da Ivan Juric provano una mission impossible contro quella che è forse la realtà più bella della stagione in tutta Europa. Ciò nonostante i granata scenderanno in campo più agguerriti che mai. Per puntare all’obiettivo non più troppo nascosto di un piazzamento europeo è necessario fare punti in ogni partita.
La Juventus infatti corre e l’Atalanta può essere raggiunta solamente non commettendo passi falsi. Intanto Juric può godersi il rientro di Nikola Vlasic, che dovrebbe essere schierato dal primo minuto. Il croato non gioca dal 10 febbraio, quando il Torino perse 1-0 in casa del Milan. Con il ritrovato Sanabria può comporre la miglior coppia offensiva possibile e tenere vive le speranze di qualificazione almeno alla prossima Conference League.

Dall’altra parte però c’è l’armata guidata dalla coppia del gol composta da Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia, che saranno entrambi titolari. L’allenatore Luciano Spalletti non vuole che la testa sia già rivolta alla sfida contro il Milan valida per il primo storico quarto di finale in Champions League e per questo dovrebbe mettere in campo il miglior undici. In campo anche Mathias Olivera, che può approfittare della squalifica di Mario Rui per guadagnare punti nelle gerarchie del tecnico da Certaldo.
In attacco invece il ballottaggio per completare il tridente dovrebbe essere stato vinto da Hirving Lozano, che contro l’Eintracht Francoforte aveva lasciato il posto a Matteo Politano ma che stavolta vuole tornare ad essere protagonista dal primo minuto. Tra storia e precedenti ricchi di gol, la sfida tra Torino e Napoli promette spettacolo.

Torino-Napoli, le probabili formazioni
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Rodriguez; Vlasic, Radonjic, Sanabria. ALLENATORE: Juric.
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-jae, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski, Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. ALLENATORE: Spalletti.