Il Napoli incanta al Grande Olimpico Torino. Nel pomeriggio di domenica 19 marzo, i partenopei schiantano i granata con un poker. Tra i grandi protagonisti c’è senza ombra di dubbio la giovane coppia Kvaratskhelia–Osimhen. Al termine del match, tornano le parole dei protagonisti in panchina. Da una parte un soddisfatto Luciano Spalletti e dall’altra un inviperito Ivan Juric.

Intervenuto in conferenza stampa, ecco le dichiarazioni del tecnico Luciano Spalletti in merito alla gara: “Grande partita come contro l’Atalanta. Siamo riusciti ad eludere il pressing del Torino portando a casa una grandissima vittoria“. Sul gap di ben 21 punti in classifica, l’allenatore azzurro ironizza: “Stiamo facendo cose straordinarie. Ci avevano detto che dopo la sosta dei Mondiali avremmo avuto problemi. Non è stato così, anzi le hanno avute gli altri“.

Torino-Napoli, Spalletti analizza il match
L’analisi della sfida di quest’oggi prosegue nelle parole di Luciano Spalletti: “Dopo il vantaggio ci siamo contratti troppo. Ringraziamo Meret. Anche dopo aver realizzato quattro gol, abbiamo avuto la cattiveria tale di non subire reti. Credo sia molto importante. Vedere questo sentimento nei ragazzi è bellissimo: sono degli ottimi professionisti“. Sulla terza rete realizzata dall’attaccante del Napoli Osimhen, lo spunto del tecnico azzurro: “Di Lorenzo extra-terrestre. Ha creato un’apertura fondamentale per Kvaratskhelia. Bravo anche lui ad aspettare Oliveira“.
Infine, il tecnico del Napoli analizza anche l’avversario: “Questa domanda la dovreste fare a Juric. Ho visto lo stesso Torino di sempre, gioca un grande calcio. Li faccio un in bocca al lupo“. Un messaggio di Luciano Spalletti che potrebbe quantomeno tirare su il morale ai tifosi dell’Olimpico Grande Torino, giunti in massa quest’oggi ma sconfitti da una straordinaria coppia d’attacco: Osimhen–Kvaratskhelia. Un tandem vicino a consegnare agli azzurri il tanto e atteso il terzo scudetto della storia azzurra.