Solo tre partite separano il Torino di Ivan Juric dalla chiusura del campionato. Tre incontri che possono consegnare ai granata la tanto anelata ottava posizione in classifica e (al verificarsi di determinate condizioni) il consequenziale pass per i preliminari di Conference League. Lo sa bene il tifo piemontese che nella giornata di ieri ha accompagnato i propri beniamini nell’allenamento a porte a parte organizzato al Filadelfia.
L’ottavo posto della graduatoria è, come scritto, l’obiettivo stagionale prefissato all’ombra della Mole. Lo scacchiere sabaudo però, non è l’unico ad aver fissato quella posizione nel mirino. Fiorentina e Monza infatti, anelano alla stessa meta e al momento si trovano a pari punti con i granata. Domenica Nikola Vlašić e compagni scenderanno in campo proprio contro i gigliati, in un match che li vedrà orfani di Antonio Sanabria.

Torino, le condizioni di Sanabria
Domenica 21 maggio tra le mura di uno Stadio Olimpico Grande Torino che si preannuncia quanto mai incandescente, il Torino allenato da Ivan Juric affronterà dunque la Fiorentina targata Vincenzo Italiano. L’incontro rappresenta uno snodo fondamentale per la parte conclusiva della stagione di ambo le formazioni, entrambe speranzose (insieme allo stesso Monza) di raggiungere l’ottavo posto della classifica.
Al contrario dell’undici toscano, i granata potranno contare su di un calendario decisamente favorevole. I viola, prima della sfida di Torino, affronteranno il Basilea nel secondo round delle semifinali di Conference League, con un occhio alla finale di Coppa Italia contro l’Inter. D’altro canto i piemontesi non potranno fare affidamento su Antonio Sanabria, uscito claudicante dalla sfida contro l’Hellas Verona, causa lesione focale del lungo adduttore sinistro.

Torino, Pellegri punta la Fiorentina
Classe ‘96 Antonio Sanabria sta vivendo una delle sue migliori stagioni da quanto è atterrato nel calcio professionistico. Sono ben 11 i gol messi a segno dal bomber paraguaiano in questo in campionato, a cui sommare i 3 assist confezionati a referto. L’infortunio rimediato allo Stadio Marcantonio Bentegodi non consentirà dunque al numero 9 di scendere in campo contro la Fiorentina.
Per questo i garanta dovranno fare affidamento su Pietro Pellegri, già protagonista nella vittoria esterna contro la Sampdoria e autore di una buona mezz’ora di gioco contro l’Hellas Verona. Nell’allenamento di ieri il tecnico del Torino Ivan Juric ha avuto modo di provare l’ex Genoa al centro dell’attacco garanta, concentrandosi in modo particolare sulla fase realizzativa: Italiano e i suoi sono avvisati.