Il Torino del presidente Urbano Cairo, starebbe già pensando alla prossima stagione di Serie A, programmando le mosse da mettere in pratica all’apertura della prossima finestra del mercato trasferimenti. Stando a quanto rivelato da Sky Sport infatti, i granata avrebbero messo gli occhi su Niclas Fullkrug del Werder Brema, attuale capocannoniere della Bundesliga, nonchè centravanti della Nazionale tedesca di Hans Flick.

Con 15 reti in 24 presenze Fullkrug, comanda – attualmente – la classifica marcatori del campionato tedesco ed è reduce anche da ben tre reti in due match con la sua Germania (2 con il Perù ed uno col Belgio di Lukaku e De Bruyne). Stando a quanto si legge tuttavia, il Torino per assicurarsi le prestazioni del centravanti classe 93, dovrà battere la concorrenza di altri club europei interessati al giocatore.

Torino, piace Fullkrug: ecco la storia di “Lucke”
Niclas Fullkrug che ha compiuto 30 anni lo scorso 9 febbraio, è finito sotto i riflettori del calcio europeo recentemente. Cresciuto nel suo attuale club – prima di fare rientro al Werder Brema nel 2019 – ha militato al Greuther Furth, al Norimberga e poi all’Hannover. La svolta per lui è arrivata nella stagione in corso, quando alla pausa Mondiale, aveva già trovato la via della rete 10 volte, grazie alle quali, si è guadagnato la convocazione per il Qatar con la Germania.

Oltre le sue prestazioni in questa stagione con Werder Brema e Nazionale – grazie alle quali è finito nel mirino del Torino – Fullkrug è divenuto celebre anche per un curioso episodio relativo al suo soprannome “Leckie” che in tedesco significa “buco“. Tale appellativo è dovuto ad un dente che manca al giocatore fin dalla nascita. Tuttavia nonostante l’invito a sistemare questo piccolo problema fisico, il centravanti classe 93 proprio in seguito a questo soprannome, ha deciso di rimanere così com’è.