Torino, da Ostigard a Pirola: Vagnati apre il casting difensore

Il Torino inizia a muoversi sul calciomercato per scovare un nuovo centrale difensivo: non solo Leo Ostigard e Lorenzo Pirola sul taccuino del direttore tecnico Davide Vagnati, che apre il casting per la retroguardia

Marco Meazza A cura di Marco Meazza

Si è ufficialmente aperta una nuova era in casa Torino, che ha salutato Ivan Juric dopo 3 anni di onorato servizio. A sostituire il tecnico croato sarà Paolo Vanoli, fresco di promozione con il Venezia grazie alla vittoria nella finale playoff contro la Cremonese. I granata dovranno muoversi con parsimonia sul calciomercato, per tenere alta l’asticella ed avvicinarsi sempre di più al 7° posto.

Il focus del direttore tecnico Davide Vagnati sarebbe puntato sul reparto arretrato, che potrebbe rimanere orfano di Alessandro Buongiorno, obiettivo concreto del nuovo Napoli di Antonio Conte. Il dirigente dei piemontesi starebbe quindi sedendo a più tavoli, per scovare il degno erede del 25enne.

Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, i vertici del Torino avrebbero messo nel mirino Leo Ostigard e Lorenzo Pirola. Il primo sarebbe in uscita proprio dalla società partenopea, mentre il secondo vorrebbe rimanere in Serie A dopo la retrocessione in cadetteria con la Salernitana. Come alternative, Vagnati sarebbe interessato a Diego Coppola del Verona ed il parametro zero Scott McKenna.

Si Parla di: