Ci siamo. Poco meno di tre settimane ed il Torino di Ivan Juric farà a tutti gli effetti il suo esordio nella Serie A targata 2023-2024. Arrivato il 28 maggio 2021, lo stratega croato darà quindi il via alla sua terza stagione all’ombra della Mole. Anno, il prossimo in arrivo, che potrebbe però essere allo stesso tempo l’ultimo con la maglia granata cucita addosso. Il rinnovo del tecnico di Spalto è infatti completamente in stand-by e la sua permanenza è come mai prima ad ora in bilico.
Torino, il rinnovo di Juric dipende…dal calciomercato
Che il tecnico del Torino Ivan Juric sia uno degli allenatori più esigenti sul campo del calciomercato è cosa nota. D’altrocanto però, il patron Urbano Cairo ha promesso a gran voce in più di un’occasione che farà di tutto per garantire al tecnico ex Hellas Verona una rosa competitiva, capace di soddisfare le sue esigenze.
Proprio per questo, molto (per non dire in realtà tutto) dell’eventuale rinnovo contrattuale di Ivan Juric dipenderà dal calciomercato del Torino in questa finestra di trattative estiva. Come riportato stamane sulle colonne di Toro News infatti, il tecnico vuole evitare lo scenario già palesato (quando perse numerosi giocatori) e aprire un nuovo ciclo con la società di Via Arcivescovado.
Torino, le richieste di Juric

A chiarire ogni dubbio circa le richieste di Ivan Juric, ci ha pensato lo stesso allenatore in prima persona. In un’intervista rilasciata sulle colonne de La Stampa infatti, il classe ‘75 ha infatti dimostrato di avere le idee più che chiare: “Ci mancano tre nuovi acquisti” ha esordito l’allenatore. E poi: “Mi piacerebbe un giocatore che sappia usare entrambi i piedi senza alcuna differenza”.
Prima di concludere: “Vojvoda sta facendo benissimo, ma quando arriviamo sul fondo ci manca qualcosa. Nella mia testa c’è la ricerca di un Ansaldi giovane, non sarà semplice trovarlo”. Insomma, nero su bianco ecco le volontà del vulcancio staretga. Proprio su queste indicazioni si andrà a fondare il calciomercato del Torino e di conseguenza il possibile rinnovo di Juric. La palla passa ora a Urbano Cairo.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato