Preso per indurre ad un salto di qualità importante, autore di una stagione di rilievo, ora è naturale che il Torino voglia che cercare di trattenere Nikola Vlasic. Arrivato in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni più 3 di bonus, il serbo è uno degli obiettivi principali per i nuovi granata di Urbano Cairo. Prima, però, ci sarà da convincere il West Ham, a cui il presidente del Toro avrebbe avanzato delle richieste di sconto. Gli inglesi, però, hanno già dato la loro risposta.

Torino, questione Vlasic: il West Ham non fa sconti
Il grande campionato giocato da Vlasic ha chiaramente portato alla decisione, presumibile, di pagarne il riscatto. La richiesta di sconto di Cairo, però, non sembrerebbe esser stata accolta dal West Ham che, secondo La Stampa, non accetterebbe altre offerte al ribasso. Serviranno, dunque, tutti i 15 milioni al Torino per strappare il croato dalla proprietà degli Hammers e annoverarlo per le stagioni future nel roster dei granata.

Tuttavia, un mancato riscatto non costituirebbe una sconfitta per il Torino, malgrado la perdita di una pedina dalle grandi qualità balistiche. Il motivo risiederebbe nella permanenza di altri ottimi, giovani, profili come Buongiorno, Ilic, Schuurs e Ricci, garanzie per il futuro anche in assenza di un calciatore come Vlasic. Sta di fatto che, nel giro di un mese, proprio in apertura del calciomercato, la situazione con il West Ham potrebbe sbloccarsi del tutto e risolversi.
Torino, la stagione di Vlasic tra gol e assist
Un avvio di campionato entusiasmante, con tre gol consecutivi nelle sue prime cinque apparizioni in Serie A, poi proseguito con prestazioni comunque da ricordare. Lo score di Vlasic è salito a quota 5 reti e 4 assist in 31 presenze con la maglia del Torino, tra cui la marcatura che ha dato la vittoria ai granata, in quel di Verona. Un ritorno al gol cercato dal croato, dopo mesi di astinenza, dovuta anche da un problema alla coscia, accusato a febbraio.