Numerose assenze di rilievo in questo finale di stagione, il Torino ha perso Sanabria e Miranchuk per infortunio. Due tegole tutt’altro che di poco conto per i granata, visto che i due calciatori hanno rappresentato nel corso di questa stagione due delle maggiori certezze del reparto offensivo. Le loro condizioni, tuttavia, li costringeranno al forfait: saranno out quantomeno per il prossimo impegno di campionato.

Il Torino è atteso dalla sfida interna contro la Fiorentina, poi la trasferta con lo Spezia ed infine il match tra le mura amiche contro l’Inter: questi i tre impegni dei granata prima della naturale conclusione del campionato di Serie A, nei quali la formazione piemontese potrebbe non rivedere tra i protagonisti gli infortunati Sanabria e Miranchuk. Senza entrambi sul terreno di gioco, si riaccende il dubbio su chi sia il primo rigorista della squadra.

Torino, un nuovo rigorista per Juric
Gli infortuni accorsi a Sanabria e Miranchuk lasciano un vuoto difficile da colmare nel reparto offensivo. Il Torino ha perso il proprio attaccante a causa di un problema muscolare, frattura del mignolo del piede invece per il russo. Da comprendere se riuscirà quantomeno uno dei due a rientrare a disposizione di Juric per i prossimi impegni, ma intanto nell’imminente sfida contro la Fiorentina saranno entrambi out.
Sanabria sarebbe stato ancora la prima scelta in caso di massima punizione a favore dei granata, con Miranchuk probabilmente suo vice. Cambia così il primo rigorista del Torino, Juric avrebbe già le idee chiare a riguardo: l’incaricato numero uno potrebbe essere Vlasic, pienamente rilanciato nel recente periodo ed abile dal dischetto, come già dimostrato al Mondiale in Qatar con la maglia della sua Croazia.

Vlasic primo rigorista, opzione Ricardo Rodriguez
Con la contemporanea assenza dal campo di Sanabria e Miranchuk, in caso di massime punizioni a favore Vlasic potrebbe diventare il primo rigorista del Torino. Non uno score eccellente, in carriera conta 9 reti su 14 tentativi, ma vive un ottimo momento di forma e potrebbe rivelarsi il trascinatore dei granata nelle ultime uscite. Sullo sfondo resta viva anche l’opzione Ricardo Rodriguez, che gode nel suo bagaglio di 23 gol e soli 6 errori dal dischetto.