- Continua a leggere sotto -
Torino e Sassuolo sono pronte a sfidarsi allo Stadio Olimpico Grande Torino nella gara di Serie A in programma per domenica 23 gennaio alle ore 15.00. I granata occupano la decima posizione in classifica, a quota 31 punti, e vengono da due vittorie convincenti contro Fiorentina e Sampdoria. I neroverdi, dopo la pesante sconfitta subita in casa contro uno straripante Verona per 2-4, hanno subito reagito battendo il Cagliari in Coppa Italia per 1-0. La squadra di Alessio Dionisi occupa attualmente la dodicesima posizione in classifica, a quota 28 punti. Si preannuncia una sfida avvincente tra due squadre che vantano rose di tutto rispetto e che stanno disputando un’ottima stagione. L’ultimo scontro diretto ha premiato il Torino che si è imposto per 0-1.
Qui Torino
Periodo decisamente positivo per la squadra di Ivan Juric, reduce da due ottime prestazioni in campionato. Dopo aver inflitto uno spietato 4-0 alla Fiorentina di Italiano, i granata l’hanno spuntata anche in casa della Sampdoria, dove al gol di Francesco Caputo ha risposto Wilfried Singo, con Dennis Praet che ha siglato la vittoria per 1-2. Dal settembre 2019 il Torino non infila tre successi di fila in Serie A e Juric proverà a farlo contro il Sassuolo, mettendo in campo la sua formazione migliore. Dovrà però fare ancora a meno di Belotti che non è rientrato dall’infortunio.
Torino (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Praet, Brekalo; Sanabria. Allenatore: Juric.
Qui Sassuolo
Dopo la brutta sconfitta in casa per 2-4 contro il Verona trascinato da uno straripante Antonin Barak, che ha messo a segno una tripletta, il Sassuolo si è imposto per 1-0 sul Cagliari negli ottavi di finale della Coppa Italia, con gol di Abdou Harroui. La squadra di mister Dionisi ha messo in difficoltà molte big del campionato, dimostrando di avere un’identità ben definita. Interessante evidenziare che i neroverdi hanno segnato in tutte le ultime 16 trasferte di Serie A: nei cinque maggiori campionati europei soltanto il Bayern Monaco ha fatto meglio. Torna capitan Berardi, al rientro dalla squalifica.
- Continua a leggere sotto -
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, M. Lopez; Berardi, Raspadori, Kyriakopoulos; Scamacca. Allenatore: Dionisi.
Torino-Sassuolo, il pronostico
Per quanto riguarda il pronostico del match, si preannuncia una partita molto equilibrata tra due squadre che, ben lontane dalla zona rossa della classifica, possono entrambe permettersi di giocare per vincere. Per questo l’ipotesi pareggio, seppur quotata, non ci convince del tutto. La difficoltà dei granata di dimostrare continuità e la voglia di riscatto del Sassuolo rendono appetibile la vittoria dei neroverdi. ESITO FINALE: X2. Ci aspettiamo una partita con entrambe le squadre a segno. ESITO COMBO: X2+GOL. Se dovessimo individuare un marcatore, la nostra scelta ricadrebbe su Domenico Berardi, voglioso di tornare ad incidere dopo aver scontato la squalifica. MARCATORE: BERARDI.
ESITO FINALE: X2
COMBO: X2+GOL
- Continua a leggere sotto -
MARCATORE: BERARDI