Ormai ci siamo, ancora poche ore e il Torino di Peer Schuurs scenderà in campo contro la Fiorentina per il terzultimo appuntamento stagionale. Domenica 21 maggio alle ore 15 infatti, i viola faranno visita ai ragazzi allenati da Ivan Juric, tra le mura di uno Stadio Olimpico Grande Torino che si preannuncia a dir poco incandescente.
Le due compagini infatti condividono la stessa posizione in classifica, l’ottava, a pari merito a quota 49 punti. L’obiettivo per i granata è quindi superare la formazione toscana in modo da poter momentaneamente salire a + 3 proprio sui gigliati. Lo sa bene Schuurs, la colonna portante della difesa sabauda che stamane ha fatto il punto sul campionato, con uno sguardo verso il finale di stagione.

Torino, Schuurs suona la carica: “Con la Fiorentina partita importante per la classifica”
Come anticipato, l’obiettivo stagionale per il Torino è l’ottavo posto in classifica. I granata dovranno però fare i conti con la Fiorentina di Vincenzo Italiano, prossima avversaria in campionato, nonché diretta competitor per la casella numero otto della graduatoria appunto. A tal proposito è intervenuto il centrale della difesa di Juric Peer Schuurs, il quale non ha esitato a rispondere alle domande dei cronisti in occasione del Meet & Greet al negozio JD.
“Con la Fiorentina sarà una partita molto importante per noi, abbiamo giocato con la Fiorentina in Coppa Italia e in Serie A” ha spiegato il difensore. E ancora: “Abbiamo giocato bene, adesso la partita è importante per la classifica ed è anche molto importante non perdere perché abbiamo vinto la partita d’andata. Con i tifosi dobbiamo vincere”.

Torino, senti Schuurs: “Futuro? Concentrato sul campionato”
Classe ‘99, Schuurs all’ombra della Mole sta vivendo una stagione da assoluto protagonista. Ci ha impiegato appena un mese il centrale ex Ajax per scalare le gerarchie del Torino di Ivan Juric e diventare quindi una pedina imprescindibile per l’economia del gioco granata: “Nell’Ajax giocavo con quattro difensori, ora con cinque o tre. Il mister mi ha aiutato molto bene in questa stagione. Per il difensore c’è sempre il duello uno contro uno” ha spiegato ai giornalisti.
Infine, Schuurs ha detto la sua sul proprio futuro in Italia: “Non lo so, adesso ci sono le ultime tre partite che sono molto importanti per noi e per me”. Insomma, l’obiettivo per il nativo di Nieuwstadt è ora la gara contro la Fiorentina. Come anticipato, l’appuntamento è allo Stadio Olimpico Grande Torino, per un match con panorama direttamente sull’ottavo posto in classifica.