Sessione di calciomercato tanto concitata per il Torino di Urbano Cairo che ancora è alla ricerca di un esterno che possa fare al caso di Paolo Vanoli. Uno degli obiettivi principali sembra essere Robin Gosens, giocatore attualmente all’Union Berlino che sarebbe pronto a tornare in Serie A.
Torino su Gosens: Vagnati attende l’Union Berlino
Il Torino sarebbe dunque in una fase di stand-by per l’affare che potrebbe portare Gosens in granata. Nonostante il calciatore sia interessato a tornare in Italia, sarà necessario prima scoprire quali saranno i movimenti in entrata dell’Union Berlino. Stando a quanto riportato da Tuttosport, il club tedesco sarebbe in chiusura per l’arrivo di Bernardo dal Bochum, giocatore che di fatto andrebbe a liberare Gosens.
Il dt Vagnati, mentre lavora in ottica calciomercato, dovrà dunque trovare il modo per convincere l’Union Berlino a cedere Gosens che è legato al club da un contratto fino al 2028. Stando al quotidiano il Torino si impegnerà per portare l’ex Inter e Atalanta in Serie A.
Vagnati lima i dettagli
Ma cosa manca effettivamente per portare a termine l’affare? Si tratterebbe di questione di dettagli, un paio di milioni di euro che potrebbero separare il calciatore dalla sponda granata di Torino. Infatti, Vagnati sarebbe pronto ad offrire 8 milioni di euro per un prestito con obbligo di riscatto, mentre l’Union Berlino potrebbe non scendere al di sotto dei 10 milioni.
Mentre Vagnati si sta muovendo per capire come soddisfare le richieste dei tedeschi, dovrà anche lavorare sul fronte Gosens. Infatti, il Torino dovrà trovare un’intesa con il calciatore che difficilmente potrà pareggiare i 2 milioni più bonus che percepisce in Germania.