Torino-Udinese, Serie A: Probabili Formazioni e Pronostico

Ecco le probabili formazioni e il pronostico del terzo match delle 15, Torino-Udinese.

13 views

Torino-Udinese, Serie A: Probabili Formazioni e Pronostico

TORINO UDINESE PROBABILI FORMAZIONI PRONOSTICO / Alle 15 andrà in scena il match Torino-Udinese, valido per la 23^ giornata di Serie A. Entrambe le squadre stanno vivendo una fase altalenante dal punto di vista dei risultati. Il Torino fa parte del gruppo di squadre impegnate nella rincorsa ad un posto in Europa. Il quinto posto, che vorrebbe dire Europa League, è distante cinque punti. La squadra di Mazzarri, quindi, avrà bisogno di una vittoria per mantenere il passo delle concorrenti. I granata sono reduci dal mezzo passo falso di Ferrara, dove la squadra non è andata oltre lo 0-0. Anche l’Udinese ha raccolto un solo punto nell’ultimo match di Serie A. Punto preziosissimo, anche perché arrivato contro una squadra di valore superiore come la Fiorentina. La squadra di Davide Nicola ha assoluto bisogno di trovare i tre punti, per allontanare la parte rossa della classifica. Con una vittoria i friulani allungherebbero sull’Empoli, uscito sconfitto nel match dell’Olimpico contro la Lazio. Vedremo se prevarrà la voglia delle due squadre di trovare i tre punti o la paura di rimanere a bocca asciutta, in una partita molto importante per entrambe le squadre.

Probabili Formazioni Torino-Udinese

TORINO UDINESE PROBABILI FORMAZIONI / Nelle ultime cinque partite di Serie A il Torino ha raccolto 8 punti, frutto di due vittorie, due pareggi e una sconfitta. La squadra di Walter Mazzarri, infatti, non ha raccolto punti solo nel match dell’Olimpico contro la Roma, quando Belotti e compagni erano riusciti a riprendere il risultato da 2-0 a 2-2. Uno score tutto sommato positivo, considerando il pareggio contro la Lazio e la vittoria di due turni fa contro l’Inter. L’Udinese, invece, dimostra ancora di non avere un’identità precisa. La squadra di Davide Nicola alterna prestazioni di grande sacrificio e organizzazione a gare di completo black out. Negli ultimi cinque incontri di Serie A i bianconeri hanno raccolto una vittoria, due pareggi e due sconfitte, che hanno permesso di mettere in cascina 5 punti. Nicola spera che venga fuori la qualità dei suoi migliori interpreti, principalmente quella di Rodrigo De Paul. Il centrocampista argentino, infatti, dopo un inizio di stagione da incorniciare, sta attraversando una fase calante di prestazioni. Veniamo adesso ai dubbi di formazione dei due allenatori, partendo dalle scelte di Walter Mazzarri.

L’allenatore toscano dovrà rinunciare agli squalificati N’Koulou e Zaza. A loro posto partiranno dall’inizio Moretti e Iago Falque. Qualche problema per Parigini, che partirà al massimo dalla panchina. In mezzo al campo dovrebbero esserci Meité e Baselli, con uno tra De Silvestri e Ansaldi destinato alla panchina. Per quanto riguarda, invece, le scelte di Davide Nicola, ci sono diversi dubbi. Badu, Samir e Sandro partiranno dalla panchina, visto che negli ultimi giorni hanno sofferto delle noie muscolari. Nuova promozione tra i titolari per il nuovo arrivato De Maio, che dovrebbe prendere posto al fianco di Nuytinck e Troost-Ekong. Solito ballottaggio in attacco, poi, tra Okaka e Lasagna, con il primo che parte favorito.

Probabile Formazione Torino (3-5-2): Sirigu; Moretti, Djidji, Izzo; De Silvestri, Meité, Rincon, Baselli, Aina; Iago Falque, Belotti.

Probabile Formazione Udinese (3-5-1-1): Musso; Nuytinck, De Maio, Troost-Ekong; Larsen, Mandragora, Behrami, Fofana, D’Alessandro; De Paul; Okaka.

Torino-Udinese, Serie A: Il pronostico di Football News 24

TORINO UDINESE PRONOSTICO / Nei sei precedenti in Serie A tra Torino e Udinese, il bilancio è favorevole ai granata. Dal 2016 ad oggi, infatti, il Torino ha ottenuto tre vittorie, quasi perfettamente alternate ad altrettanti pareggi. Zero vittorie, invece, per i friulani. La gara d’andata è terminata con un pareggio per 1-1. L’Udinese non è riuscita ad andare a segno nelle ultime quattro trasferte consecutive. In sette delle ultime otto partite giocate a Torino tra le due squadre sono stati segnati meno di tre goal. L’Udinese, inoltre, non vince in trasferta in Serie A da sette partite di fila.

Alla luce di questi dati, il consiglio della redazione di Football News 24 è di puntare sul segno 1X.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOTIZIE DELLA TUA SQUADRA DEL CUORE, CLICCA QUI




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here