Grando movimento e programmi in vista dalle parti dell’Olimpico Grande Torino. L’attesa di un finale di stagione in pompa magna è palpabile, soprattutto all’interno della rosa del Torino che, tra infortuni e assenze, cercherà di farsi largo il più possibile. La squadra di Ivan Juric dista appena 4 punti dalla zona europea, da quel settimo posto occupato dai cugini della Juventus, ma in casa granata si ragionerebbe anche per il prossimo anno, in campo e in panchina.

La dirigenza, nelle persone di Davide Vagnati e Urbano Cairo, sarebbe al lavoro per rinforzare il più possibile la rosa, in ottica 2024. Secondo Tuttosport, DS e presidente avrebbero studiato un piano di mercato piuttosto ambizioso e corposo, con ben otto profili da aggiungere. L’idea vorrebbe essere anche un’opera di convincimento per Ivan Juric, le cui voci su un possibile addio dal Torino continuano ad aleggiare intorno all’ambiente granata.

Torino, Juric addio? Dionisi e Zanetti all’orizzonte
Due centrali difensivi, due esterni, due jolly tra centrocampo e trequarti, un bomber e un portiere di riserva. Saranno questi gli obiettivi della dirigenza del Torino, per la prossima campagna acquisti, cercando di indurre Ivan Juric alla guida del team granata. Contrariamente, però, all’orizzonte, circolerebbero rumors su presunti interessamenti nei confronti di Paolo Zanetti e Alessio Dionisi, in caso di addio dell’attuale tecnico.

Entrambi sono dei giovani allenatori, non con molta esperienza, ma che hanno certamente ben impressionato nei loro vissuti in Serie A. Ironia della sorte, la prossima partita in programma sarà Sassuolo-Torino: Dionisi contro Juric. Un segnale contradditorio? Un passaggio di consegne? Non si sa e non lo si scoprirà, di sicuro, ora, tuttavia il confronto tra i due sarà interessante anche sotto questo aspetto. Per di più, sono pure divisi da un solo punto.