Torino, Vanoli trema per tre big: Vagnati rassicura il tecnico

Il neo allenatore del Torino, Paolo Vanoli, ha ricevuto rassicurazioni sul mercato dal direttore tecnico Vagnati: solamente un big lascerà la formazione granata in questa sessione estiva

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Queste prime settimane successive al termine della stagione, sono servite al Torino a trovare l’accordo per il nuovo allenatore. Dopo la separazione con Ivan Juric, i granata hanno scelto di puntare su Paoli Vanoli, reduce dalla promozione ottenuta con il Venezia dopo aver trionfato nei playoff di Serie B.

Il neo tecnico sarà quindi alla sua prima avventura su una panchina di Serie A ed avrà l’obiettivo di provare a far fare al club piemontese quell’ulteriore step che è mancato per arrivare all’Europa. Dopo il suo arrivo al Torino, Vanoli ha avuto modo di confrontarsi con il direttore tecnico Vagnati, non solo per capire quali potessero essere i tasselli da aggiungere alla rosa granata, ma anche per avere rassicurazioni per quanto riguarda le cessioni.

In questa finestra estiva di trattative, particolare attenzione ha già cominciato ad esserci su tre big in particolare ma, stando a quanto riportato da Tuttosport, il tecnico sarebbe stato tranquillizzato sul fatto che solamente uno lascerà il club.

Le situazioni di Buongiorno, Bellanova e Ricci

In primis si parlerebbe di Alessandro Buongiorno, sul quale continuerebbe ad esserci il pressing del Napoli e di Antonio Conte. Il difensore del Torino garantirebbe almeno 40 milioni di euro per le casse della società, che potrebbero poi essere in parte investiti per trovare i giusti rinforzi chiesti da Vanoli.

A questo punto sarebbero però altrettanto chiaro che in caso di sua partenza, Bellanova e Ricci resterebbero, con il primo che sarebbe nel mirino della Roma. Coloro che invece sembrerebbero essere sulla lista dei sicuri partenti sono Ilic e Sanabria, le cui cessioni andrebbero ad alimentare il mercato in entrata.

Si Parla di: