Sembrava destinato a partite e cercare così fortuna altrove e invece il futuro del fantasista del Torino Simone Verdi potrebbe ancora andare in scena all’ombra della Mole Antonelliana. Ma andiamo con ordine, il trequartista granata è reduce da una stagione (tutto sommato positiva) in prestito all’Hellas Verona, al termine della quale come previsto ha fatto rientro in Piemonte.
In linea teorica la prima Capitale d’Italia avrebbe dovuto rappresentare solo una destinazione di passaggio per l’ex Napoli, prima di trasferirsi appunto verso altre mete. Eppure, come riportato stamane sulle colonne di Toro News, Verdi sembrerebbe aver conquistato la fiducia del tecnico dei sabaudi Ivan Juric. Questo infine, a tal punto da bloccare la trattativa con il Como (squadra interessata al fantasista) per il trasferimento del giocatore.
Torino, tra Verdi e Longo si inserisce Juric

Nel corso del ritiro estivo, l’allenatore del Como nonché ex tecnico del Torino Moreno Longo, aveva pubblicamente palesato il proprio interesse per Simone Verdi. “Verdi l’ho allenato nel Torino, quando lo schieravo alle spalle di Zaza e Belotti. Lo stimo ed è un giocatore che alzerebbe il livello della squadra” le parole del timoniere della compagine lombarda in conferenza stampa.
Dichiarazioni a cui hanno fatto seguito quelle pronunciate da Juric ai margini dell’amichevole vinta contro il Modena: “Verdi ha avuto tanti problemi fisici ma è un giocatore di grandissima qualità. Per adesso si allena con noi, vedremo. Potrebbe darci qualcosa di diverso”. Insomma, il calciomercato del Torino passa anche da Simone Verdi. I prossimi giorni si prospettano quindi fondamentali per comprendere meglio il futuro del talento di Broni.