C’è grande euforia in casa Torino, dopo l’ottima vittoria in casa del Verona, che vale ai granata di Juric l’ottavo posto a merito con Fiorentina e Monza. Mattatore del match del Bentegodi è stato Nikola Vlasic, autore della rete decisiva che ha consegnato tre punti fondamentali al Toro. I granata possono così continuare a sognare un possibile posto in Europa per il prossimo anno, in attesa di capire se la Juventus verrà penalizzata o meno in classifica.

Torino, Vlasic il faro di Juric
Se in questa stagione, Vlasic è stato decisivo per il Torino, il futuro del croato è ancora tutto da definire. Secondo quanto scrive La Stampa, il giocatore dovrebbe incontrarsi con la dirigenza per discutere sulla sua possibile permanenza in maglia granata, alla corte di Juric. Il centrocampista è in prestito con diritto di riscatto dal West Ham e il costo del suo cartellino si aggira sui 15 milioni di euro.

Senza dubbio una cifra piuttosto alta per il patron del Torino, Urbano Cairo, ma che potrebbe valere la pena spendere. Questo soprattutto considerando le garanzie fornite da Vlasic in mezzo al campo. Il venticinquenne croato ha totalizzato 15 presenze quest’anno, mettendo a referto quattro gol e dispensando giocate di qualità nella trequarti campo granata. Nonostante alcuni infortuni, Juric non ha mai voluto rinunciare a lui, in grado di raccordare molto bene centrocampo e attacco, oltre a essere incisivo in zona gol.

Torino, missione ottavo posto
La rete realizzata contro il Verona, consente a Vlasic di portare il Torino all’ottavo posto nella classifica di Serie A. I granata si attestano a 49 punti, a pari merito con la Fiorentina e il Monza, entrambe vittoriose rispettivamente contro Udinese e Monza. Juric ha spronato i suoi ragazzi e può puntare a terminare subito alle spalle delle grandi, in attesa di capire come si svolgeranno le vicende extracampo riguardanti la Juventus.