- Continua a leggere sotto -
Tottenham-Arsenal, match di recupero del 22° turno di Premier League, è in programma giovedì 12 maggio alle 20:45. La gara, inizialmente in programma a metà gennaio, è stato possibile recuperarla soltanto adesso, a tre giornate dalla fine, con una situazione di classifica ben diversa da quattro mesi fa. L’Arsenal arriva all’appuntamento al 4° posto con quattro punti di vantaggio sui rivali del Tottenham, obbligati a vincere per rimanere aggrappati all’obiettivo Champions. La vittoria degli Spurs è quotata 2.20, il pareggio 3.60 mentre il successo ospite a 3.25.
Qui Tottenham
La rincorsa del Tottenham nelle ultime settimane ha subito un brusco rallentamento: due pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque gare hanno complicato i piani di Conte, speranzoso di ritrovarsi più vicino ai Gunners alla vigilia della sfida. Il mese di marzo era stato piuttosto brillante per Kane e compagni che, sconfitta contro lo United a parte, avevano ottenuto cinque successi abbastanza netti trascinati da un Kulusevski in forma strepitosa e un Son super ispirato.
Una vittoria nel North London Derby di giovedì sera potrebbe non bastare in chiave qualificazione Champions League ma rimane l’unico risultato utile a disposizione. Il Tottenham quest’anno è mancato soprattutto nella prima parte di campionato, non a caso l’avventura di Nuno Espirito Santo si è interrotta ben prima del previsto per lasciar spazio all’era Antonio Conte. L’ex ct della Nazionale italiana ha preso la squadra a metà classifica e, nonostante qualche passo falso (vedi eliminazione in Conference League), l’ha trascinata di nuovo ai primi posti della Premier.
Probabile formazione Tottenham
Mister Conte sembra intenzionato a dare fiducia al trio che tanto bene sta facendo nelle ultime settimane: ad accompagnare il centravanti Harry Kane agiranno dunque il coreano Son e l’ex Juventus Dejan Kulusevski. In mezzo al campo l’altro ex bianconero potrebbe giocare dall’inizio, cioè Bentancur. Nel centrocampo a 4 gli esterni saranno invece Sessegnon ed Emerson Royal.
- Continua a leggere sotto -
TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris; Sanchez, Romero, Davies; Emerson Royal, Hojbjerg, Bentancur, Sessegnon; Son, Kulusevski; Kane. Allenatore: Conte
Qui Arsenal
Il cammino dell’Arsenal per certi aspetti è stato simile a quello degli Spurs ma, in particolare nelle ultime settimane, ha mostrato una continuità tale da guadagnarsi un certo margine sull’altro club del nord di Londra. I Gunners sono una squadra che pareggia pochissimo (appena tre volte, record stagionale in Premier League), nelle ultime settimane hanno prima perso tre volte di seguito contro Crystal Palace, Brighton e Southampton; poi ottenuto quattro vittorie di fila pesantissime che l’hanno riproiettata al 4° posto solitario.
La conferma del tecnico basco Mikel Arteta alla guida del club ha dato probabilmente una spinta importante ai biancorossi che in dieci giorni hanno avuto la meglio su Chelsea, Manchester United e West Ham. Trascinato da Saka e Smith Rowe l’Arsenal sta meritatamente riconquistando un posto tra le big d’Europa, in una competizione da cui manca da ben cinque stagioni.
Probabile formazione Arsenal
In vista della delicata trasferta al Tottenham Hotspurs Stadium, i Gunners si affideranno al consueto 4-2-3-1 con in difesa Gabriel, il gioiellino fortemente voluto dalla Juventus, e Holding in difesa, Xhaka in mezzo al campo e poi il tridente Pepé, Odegaard e Saka dietro al francese Lacazette (insidiato da Nketiah, autore della doppietta decisiva contro il Leeds).
- Continua a leggere sotto -
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Soares, Gabriel, Holding, Tavares; Xhaka, Lokonga; Pepé, Odegaard, Saka; Lacazette. Allenatore: Arteta
Tottenham-Arsenal: il pronostico
Il North London Derby in programma giovedì 12 maggio si preannuncia una sfida bellissima quanto difficilissima da pronosticare. Sarà un match molto equilibrato, in entrambe prevarrà la paura di perdere: gli Spurs direbbero definitivamente addio al sogno 4° posto, l’Arsenal rischierebbe di compromettere quanto di buono fatto vedere nelle ultime settimane. Sono due squadre che segnano tanto quindi ipotizzabile il segno Goal, quotato 1.60. Volendoci sbilanciare però è una gara troppo importante per la formazione di Conte che proverà a tutti i costi ad ottenere i tre punti: il segno 1 a 2.20 risulta dunque un’opzione molto appetitosa. La gara, aperta fino al 90′, potrebbe concludersi sul punteggio di 2-1, questo risultato è quotato 9.30.
- Continua a leggere sotto -
Tottenham-Arsenal: cosa scommettere
- 1
- Ris. esatto: 2-1