Menu

Menu

Tottenham-Arsenal, il pronostico: difficile stabilire un favorito, sarà un derby combattuto

Conte e Kane-Tottenham

Non c’è solo Manchester City-Chelsea ad allettare gli appassionati di calcio d’Oltremanica in questo turno di Premier League. A chiudere la giornata saranno Tottenham ed Arsenal per un derby da non perdere.

Qui Tottenham

Gli Spurs hanno il vantaggio di giocarsela davanti ai propri tifosi e tra le mura amiche non perdono da ben sette partite contro i Gunners. Un altro dato da tenere in considerazione è che da quando Antonio Conte siede sulla panchina il Tottenham non ha ancora mai perso in campionato, ed è poco ma sicuro che l’allenatore salentino farà di tutto per non perdere l’imbattibilità proprio nel match con gli odiati rivali. Gli uomini allenati da Conte hanno però fallito pochi giorni fa quello che era uno degli obiettivi stagionali, sono stati eliminati dalla EFL Cup dopo la doppia sconfitta contro il Chelsea, tra l’altro restando a secco di gol in entrambi i match. Non c’è dubbio, conoscendo l’allenatore italiano, che i suoi entreranno al Tottenham Hotspur Stadium assetati di riscatto.

TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris; Tanganga, Sanchez, Davies; Emerson Royal, Skipp, Hojbjerg, Sessegnon; Lucas Moura, Lo Celso; Kane.

Qui Arsenal

I Gunners dopo un inizio di stagione stentato hanno saputo rimediare ed oggi sono una delle squadre più in forma del campionato. Negli ultimi 5 incontri di Premier League hanno vinto ben 4 volte contro Southampton, West Ham, Leeds, e Norwich. La striscia di vittorie è stata interrotta solo dal Manchester City di Guardiola che si è imposto all’Emirates Stadium per 2-1 nella giornata di Capodanno. Un ulteriore dimostrazione dell’evoluzione dei ragazzi di Arteta, che dovrebbe essersi negativizzato dal covid nel frattempo, si è avuta nell’ultima partita di coppa contro il Liverpool: nonostante l’inferiorità numerica, causata dall’espulsione di Xhaka e le numerose assenze, i Gunners sono riusciti a strappare uno 0-0 ad Anfield Road. Con l’Arsenal di qualche tempo fa sarebbe stata una partita già scritta, così non è stato. Segno che qualcosa è cambiato, soprattutto a livello mentale.

ARSENAL (4-4-2): Ramsdale; Chambers, Holding, Gabriel, Tierney; Saka, White, Lokonga, Martinelli; Lacazette, Nketiah.

Tottenham-Arsenal, il pronostico

Derby del nord di Londra che si preannuncia più combattuto che mai. Per i bookmakers i padroni di casa sono favoriti, la vittoria per Kane e compagni è quotata 2.10, l’X paga 3.30, mentre la quota in favore degli uomini allenati dall’ex vice di Pep Guardiola è 3.60. Viste le buone condizioni delle due squadre non escludiamo che la partita possa concludersi in pareggio, magari con gol. Il marcatore consigliato è Harry Kane. Il risultato esatto che suggeriamo è 1-1.

RISULTATO FINALE: X

COMBO: X + GOL

RISULTATO ESATTO: 1-1

Back to Top

Tottenham-Arsenal, il pronostico: difficile stabilire un favorito, sarà un derby combattuto

 

Inizia la tua Collaborazione Retribuita!

Dopo esserti iscritto al Corso inizia la tua COLLABORAZIONE RETRIBUITA con noi! Inserisci la tua email per avere maggiori informazioni

Close