La 37ª giornata di Premier League è stata inaugurata dalla rumorosa sconfitta del Tottenham contro il Brentford. Nel match andato in scena alle 13:30 al Tottenham Hotspur Stadium, gli uomini di Ryan Manson non sono riusciti a strappare punti contro i The Bees, che si ritrovano così a ricoprire la 9ª posizione in classifica, a quota 56 punti e ad una sola lunghezza di distanza dagli avversari odierni.

Il match, in realtà, si era aperto nel migliore dei modi per il Tottenham, che trova la rete del momentaneo vantaggio con il suo capitano, Harry Kane, che con un grande tiro dalla distanza beffa Raya all’8′ e porta la sua squadra sull’1-0. Nella ripresa, però, al 50′, Bryan Mbeumo annulla il vantaggio degli Spurs e pochi minuti dopo, al 62′, porta la formazione ospite in vantaggio, conducendo per 1-2. A chiudere i conti ci pensa Yoane Wissa, attaccante francese, che sigla l’1-3 e regala i tre punti al tecnico Thomas Frank.

Tottenham-Brentford 1-3: 2ª sconfitta di fila per Mason
Il Brentford si è imposto per 1-3 sul Tottenham, in una partita che, a livello di numeri e statistiche, è stata piuttosto equilibrata. Questa 37ª giornata di Premier League ha sancito una nuova sconfitta per Ryan Mason, la seconda di fila, con gli Spurs che hanno perso l’occasione di superare momentaneamente il Brighton di De Zerbi. Diventano così ben 14 gli insuccessi della formazione londiese in campionato in questa stagione e, con una sola partita ancora a disposizione, la questione Europa si complica.

Il Tottenham, con la sconfitta odierna, rimane fermo a 57 punti in classifica, ricoprendo ancora, momentaneamente, la 7ª posizione in classifica. L’Aston Villa, però, impegnato oggi nella trasferta con il Liverpool, è a sole due lunghezze di distanza, mentre gli avversari odierni del Brentford si sono portati a ben 56 punti, insidiando gli Spurs.