Situazione tutt’altro che tranquilla in casa Tottenham; il recente esonero di Cristian Stellini, sostituito dal tecnico ad interim Ryan Mason, non sembra aver fin qui sortito gli effetti sperati: sconfitta per 4-3 del Tottenham contro il Liverpool nell’ultima giornata di Premier League, e classifica che si fa sempre più complessa per gli Spurs, a nove lunghezze di distanza dal quarto posto momentaneamente occupato dal Manchester United.

Tanti i nomi sondati dalla dirigenza del club del presidente Levy per la panchina. Tra questi, secondo quanto riportato dal quotidiano portoghese Record, ci sarebbe anche quello di Ruben Amorim, allenatore che tanto bene sta facendo alla guida dello Sporting Lisbona. Vedremo se il tecnico lusitano riuscirà a sbaragliare la concorrenza, finendo così per essere il prescelto per sedere sulla scottante panchina del Tottenham per la prossima stagione.

Tottenham, non solo Ruben Amorim: il preferito rimane Nagelsmann
Ad ogni modo, il nome di Ruben Amorim sarebbe solo l’ultimo in ordine temporale accostato alla panchina del Tottenham: secondo quanto riportato da ESPN, il preferito rimarrebbe l’ex tecnico del Bayern Monaco Julian Nagelsmann. Il tedesco, esonerato a sorpresa dalla dirigenza dei bavaresi, sarebbe ancora la prima scelta per la panchina degli Spurs, e avrebbe già intavolato un primo approccio di trattativa con la dirigenza del club inglese.

Un allenatore che potrebbe rappresentare la scelta giusta per ripartire in casa Tottenham, considerando il palmares di tutto rispetto dell’ex Bayern Monaco: un campionato di Bundesliga e due Supercoppe di Germania conquistate nel suo anno e mezzo di permanenza in Baviera, tanto basta per accendere l’interesse, oltre che del Tottenham, anche di altri club in cerca di un allenatore per la prossima stagione: tra questi, come è noto, ci sarebbe anche il Chelsea.

Tottenham, l’alternativa a Nagelsmann e Amorim arriva dall’Olanda
Julian Nagelsmann, quindi, rimane in cima alla lista dei desideri della dirigenza degli Spurs: tuttavia, qualora non dovesse concretizzarsi l’accordo tra il club e il tecnico, sembra probabile che la dirigenza del Tottenham possa rivolgersi ad uno tra Amorim e Arne Slot. Proprio quest’ultimo, secondo ESPN, avrebbe attirato su di sé l’interesse del presidente del Tottenham Levy, grazie agli incredibili risultati stagionali maturati alla guida del Feyenoord.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato