Mesto finale di stagione per il Tottenham, settimo in Premier League e ormai tagliato fuori dalla corsa alla Champions League. Un’annata decisamente tribolata per gli Spurs, che qualche settimana fa hanno deciso di separarsi da Antonio Conte. Ora, tra i tanti nomi in lizza per la prossima stagione, stando a Football Insider, sale la candidatura di Arne Slot.
In attesa di capire a quale tecnico affidare il nuovo corso, il Tottenham ha rimpiazzato Conte prima col suo secondo, Cristian Stellini, e poi con Ryan Mason, attuale tecnico ad Interim. Soluzioni di emergenza fino all’individuazione del nuovo tecnico che, visti i colloqui già avviati, potrebbe essere proprio Slot, attuale guida del Feyenoord.

Tottenham, da Conte a Mason: stagione da dimenticare
La stagione del Tottenham era partita con i migliori intenti, per poi andare a sciogliersi col passare delle settimane. Risultati deludenti, ai quali hanno contribuito anche gli attriti di Conte con la società. Situazione non migliorata né con Stellini né con l’idolo di casa Mason.

Il Tottenham ha raccolto 57 punti, gli stessi dell’Aston Villa, uno in meno del Brighton che ha però una partita da recuperare. Agli Spurs non resta, con tutta probabilità, che la corsa alla Conference League, dove la concorrenza tuttavia non manca. Preoccupa soprattutto il dato delle sconfitte, coi londinesi che hanno perso ben tredici partite subendo 59 gol: il dato di gran lunga peggiore tra le prime otto in classifica.

Tottenham, quale destino per Kane e Son?
La deludente stagione del Tottenham potrebbe avere dei risvolti anche in ottica mercato, specialmente in caso di mancata qualificazione all’Europa. Nonostante il probabile arrivo di Slot in panchina, resta in bilico, infatti, la posizione di Harry Kane e Son, le due principali colonne degli Spurs.

Kane ha rifiutato il rinnovo e, dopo oltre dieci anni, appare destinato a lasciare il Tottenham. Il classe 1993 è seguito fortemente dal Manchester United e il suo futuro, quindi, potrebbe essere ancora in Premier League. Son ha il contratto in scadenza nel 2025, ma di fronte ad un’offerta concreta – col Real Madrid che negli scorsi mesi è apparso interessato al coreano – potrebbe decidere di lasciare gli Spurs.