Juventus più attiva che mai in un mercato entrato nel vivo, a maggior ragione dopo la duplice cessione di Huijsen e Soulé. Con Giuntoli in costante pressing su Koopmeiners e Todibo, la Vecchia Signora deve prestare attenzione anche alla situazione di Federico Chiesa, sempre più lontano dalla Continassa, dopo essere stato estromesso (più o meno ufficialmente) dal progetto di Thiago Motta.
Tottenham alla carica
Com’è noto, Chiesa non ha rinnovato e la dirigenza juventina ha scelto di mettere il proprio attaccante sul mercato. Il numero 7 ha ricevuto le lusinghe della Premier League, dove il Tottenham sarebbe in prima linea per assicurarsi le prestazione dell’ex Fiorentina. Come riferisce FootballTrasfers, gli inglesi sarebbero pronti a tornare alla carica dopo aver contattato la Juventus già a gennaio.
Giuntoli fissa il prezzo
Giuntoli attende l’offerta giusta per Chiesa e gli Spurs avrebbero bussato alla porta per il numero 7. La Juventus ha fissato il prezzo sui 25-30 milioni di euro, anche se la speranza della dirigenza juventina è quella di avere qualche pretendente in più, con la possibilità di scatenare una vera e propria asta per il proprio attaccante, il cui futuro è sempre meno bianconero.
Con un rinnovo sempre meno probabile, la Juventus dovrà affrettare i tempi per la cessione di Chiesa, anche perché col tempo che passa, è inevitabile che il prezzo si possa abbassare. La speranza è proprio un’asta per il fantasista, eventualità che aprirebbe a un’uscita a una maggiore cifra, che potrebbe fare comodo alle casse juventine. Col Tottenham in pole per il giocatore, Giuntoli rimane speranzoso che l’offerta possa pareggiare le richieste della Vecchia Signora.