A lato del pareggio rimediato contro il fanalino di coda Southampton che ha scaturito un duro sfogo in conferenza stampa, il tecnico del Tottenham Conte sarebbe ormai ai saluti. Nonostante il presidente del club Levy voglia incontrare l’ex mister dell’Inter prima di prendere qualsiasi decisione, ora secondo Sky Sports UK i giocatori degli Spurs avrebbero lanciato un segnale alla dirigenza. In attesa degli svolgimenti, lo spogliatoio del club inglese avrebbe richiesto a gran voce il ritorno di Pochettino.

Tottenham, Pochettino può arrivare subito
Malgrado il quarto posto ricoperto in Premier League, sinonimo comunque di qualificazione in Champions League, la recente crisi di risultati avrebbe fatto infuriare il mister del Tottenham Conte e ciò è stato visibile nelle ultime conferenze post partita del tecnico pugliese. L’ex allenatore dell’Inter avrebbe fatto di tutto per farsi scaricare dal club inglese e il suo futuro sulla panchina degli Spurs avrebbe le ore contate, ma la dirigenza non starebbe pensando di rimpiazzarlo con un altro coach di livello prima della fine della stagione.

L’ipotesi più concreta per il presidente Levy sarebbe quella di affidare la squadra a Ryan Mason fino a giugno per poi scegliere un profilo di spessore nella prossima annata calcistica. Ma i giocatori dell’organico londinese starebbero lanciando un messaggio alla proprietà riguardo le loro volontà attorno al manager. Dopo averlo richiesto a gran voce, ora lo spogliatoio in prima persona avrebbe addirittura contattato diverse volte l’ex Pochettino per convincerlo a ritornare alla guida della sua vecchia compagine con l’argentino che ci starebbe pensando.

Infatti l’ormai ex PSG non avrebbe disdegnato l’idea di rientrare al timone della formazione del nord di Londra dati anche i grandi fasti del passato come la finale della Coppa dei Campioni raggiunta nel 2019 e le numerose seconde posizioni in campionato sempre vicine a sfiorare il titolo. Prima della fine dell’attuale sosta per le Nazionali il patron britannico opererà la sua scelta, ma in ogni caso il classe ’72 potrebbe essere il punto da cui ripartire o nel prossimo aprile o direttamente dall’estate ventura.