Tottenham, Conte: “Difficile vincere subito, inevitabile la poca fiducia”

A cura di Redazione Premier League

Antonio Conte, allenatore del Tottenham, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport parlando della situazione trovata nel nuovo club oltremanica dichiarando: “Servirà pazienza e tempo per riuscire a competere, manca esperienza ma sono felice del lavoro sin qui. Lavoriamo per migliorare dal punto di vista: tecnico, tattico, calcistico e caratteriale. Perché cresca la squadra deve farlo ogni singolo giocatore. Abbiamo tanti ragazzi alla prima esperienza in Premier League, gli servirà esperienza per salire di livello, ci serviranno tempo e pazienza“.

Devo trasmettere conoscenze calcistiche prima di tutto, quando le hai queste ti rendono più forte. Lavoriamo quotidianamente sulla squadra a livello caratteriale e psicologico per far crescere ognuno individualmente. C’è tanto da lavorare, ci sono anche spazi per migliorare dovendo aumentare il livello dei giocatori. Quando incominci il lavoro in un club che non vince da tanto tempo è inevitabile trovare poca fiducia. Prendi dei gol difficili da accettare, al primo ostacolo aumenta la negatività buttandosi giù. Così spiega il nostro ultimo periodo“, ha proseguito Conte.

L’ex allenatore dell’Inter ha poi aggiunto: “Da fuori non si possono fare valutazioni esatte. Difficile entrare a stagione in corso, ma poi subentra il desiderio di mettersi in discussione sempre in situazioni difficili, come qua in una squadra che da anni è nel mezzo della classifica. Entrando ho capito meglio diverse difficoltà, come nel mercato invernale del Tottenham. Per questo motivo continuo a predicare pazienza nei confronti di tifosi ed ambiente“.

Il mister ha poi concluso parlando del prossimo match che attende gli Spurs: “Il City di Guardiola non è la squadra perfetta, non ne esiste una. Gli allenatori sono sempre alla ricerca del pelo nell’uovo per migliorarsi continuamente. Certamente è una bellissima squadra, allenata da colui che ritengo il migliore al mondo. Lo ha dimostrato con la propria forza di imporre delle scelte e dare un’idea alle proprie squadre. I citizens sono i favoriti per vincere la Premier League e una delle favorite per la vittoria finale in Champions League. Non c’è niente di perfetto non sono una macchina perfetta, gli manca ancora una virgola per esserlo“.

 

Lettura: Tottenham, Conte: “Difficile vincere subito, inevitabile la poca fiducia”