Nelle ultime ore sarebbero usciti allo scoperto alcuni scenari inaspettati riguardo due panchine importanti del calcio europeo. In casa Tottenham sta tenendo banco la situazione del tecnico Conte con il tecnico pugliese ormai prossimo alla separazione dagli Spurs in virtù degli ultimi accadimenti. Alla proprietà londinese non sarebbe andato giù lo sfogo dell’ex Inter in conferenza dopo il pari col Southampton e ora, come riporta Football London, per il post gli inglesi starebbero pensando a Nagelsmann.

Tottenham, Nagelsmann pronto a sostituire Conte
L’attuale pausa per le Nazionali starebbe provocando un pesante ribaltone tra le varie panchine dei principali club europei. In Germania sarebbe vicino all’esonero dal Bayern Monaco Nagelsmann a causa di alcune discussioni interne con la dirigenza, mentre in Inghilterra sarebbe già da qualche giorno nell’aria l’addio immediato di Conte dal Tottenham senza nemmeno attendere la fine della stagione.

Nonostante il presidente degli Spurs Levy avesse in mente di proseguire almeno fino a giugno con il vecchio tecnico dell’Inter o al massimo di sostituirlo con Ryan Mason, ora la società del nord di Londra avrebbe in agenda un’altra pista. Gli inglesi starebbero pensando di ingaggiare il tecnico tedesco, ormai in uscita dai bavaresi, per rimpiazzare il posto che dovrebbe lasciare vacante l’allenatore pugliese dopo le ultime vicissitudini.

Il Tottenham stava già seguendo da tempo Julian visto che avrebbe voluto tesserarlo nel 2021 dopo la partenza di Mourinho e ora, col probabile approdo di Tuchel ai Die Roten, il giovane coach classe ’87 sarebbe rimasto l’unico candidato della lista per rimpiazzare l’ex Juventus e provare a portare una ventata di aria fresca dalle parti del Tottenham Hotspur Stadium. I dirigenti dei Lilywhites avevano provato a sondare il terreno anche con l’ex selezionatore del PSG, ma l’alta probabilità che possa accasarsi all’FB potrebbe farli ripiegare sul precedente mister del Lipsia.