Se pensiamo ad uno degli attaccanti più forti e decisivi negli ultimi anni non si può non pensare ad Harry Kane, centravanti del Tottenham, allenato da Antonio Conte. La posizione del tecnico pugliese inizia a vacillare ma anche la punta di diamante classe 1993 potrebbe essere alla fine della sua lunga e prestigiosa carriera con gli Spurs. L’inglese infatti ha il contratto in scadenza nel 2024 e sotto l’occhio di molti top club in Europa.

Per questo motivo il presidente del Tottenham Daniel Levy, come riportato dal Times, sembra poter richiedere una cifra non inferiore a 114 milioni di euro e con pagamento in un’unica rata: “Il capitano dell’Inghilterra entrerà nell’ultimo anno del suo contratto alla fine di questa stagione e gli Spurs chiederanno una cifra così alta per scoraggiare il Manchester United, che ha inserito Kane, 29 anni, nella rosa dei bersagli degli attaccanti”.
Tottenham, Kane possibile partente: il Manchester United ci prova
Proprio per il contratto in scadenza nel 2024 il Manchester United sembra fortemente interessato all’attaccante inglese. Difatti, il tecnico dei Red Devils, ten Hag gradirebbe Harry Kane alla sua corte, in modo tale da avere un terminale offensivo di livello internazionale. La situazione del Tottenham, però vede il club londinese fermo sulla decisione di non accettare pagamenti rateizzati, come invece preferirebbe la dirigenza dei mancuniani.

L’operazione per portare Kane dal Tottenham ai Red Devils appare quindi molto complicata da condurre in porto a causa delle condizioni imposte dal presidente degli Spurs. Secondo il Daily Mail, il Manchester United potrebbe virare su un altro obiettivo per l’attacco Il nome in questione sarebbe quello di Victor Osimhen, centravanti del Napoli, che in questa stagione di Serie A si sta rendendo assoluto protagonista. Il nigeriano è capocannoniere del torneo con 21 gol, nel club di Spalletti, sempre più vicino allo scudetto.