Aria tesa in casa Tottenham, per un anno che doveva segnare il grande rilancio del club e che invece si è progressivamente trasformato in una miscela di crescenti delusioni sul campo. Il suo condottiero Antonio Conte ora rischia tanto, non essendo riuscito nell’impresa di riportare ai vertici gli Spurs, nemmeno conquistando quel trofeo che manca da troppi anni. L’allenatore originario di Lecce, noto per far rendere al massimo i propri calciatori, non sembra riuscito in questa esperienza a fare altrettanto, come testimoniato dai risultati deficitari di questa stagione.
Infatti il Tottenham, nonostante il momentaneo quarto posto in campionato è fuori da tutte le altre competizioni, segno evidente di un collettivo incapace di saper operare una continuità di prestazione tale da garantire un rendimento elevato di risultati. Insomma, Hojbjerg e compagni sono chiamati a un deciso cambio di rotta, un’inversione che possa condurre gli Spurs alla qualificazione alla prossima Champions League.

Tottenham, Hojbjerg: “Conte è stato onesto”
Con la pausa per le nazionali è tempo di riflessione, un momento di distensione e pensieri che in casa Tottenham sono decisamente centrali negli ultimi tempi. La formazione londinese non gira e il tecnico Conte è finito al centro della bufera, non esitando a mettere sul banco degli imputati anche i giocatori, rei di essere anch’essi responsabili degli insuccessi degli Spurs. Un polverone di assoluto tenore, che prossimamente potrebbe scatenare un effetto incisivo sul futuro dell’allenatore pugliese.

Sulle parole del tecnico leccese ha espresso la propria il centrocampista danese Pierre Hojbjerg, il quale dal ritiro della Nazionale ha offerto la propria disamina sul tema. Queste le sue parole riportate da TMW:” Tutti hanno sentito la conferenza stampa. Conte è stato onesto. Non è soddisfatto perché non stiamo ottenendo i risultati che volevamo. Noi stiamo facendo tutto ciò che possiamo per accontentarlo. Dal canto mio sono un giocatore che in campo da sempre il 100% per la squadra.”

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato