in

Tottenham, idea ten Hag: arriva la risposta dell’Ajax

L’esonero di Mourinho ha aperto scenari differenti in casa Tottenham, per cui l’unica certezza è la mancata riconferma di Mason come allenatore. Al suo posto, uno degli obiettivi resta Erik ten Hag

erik-ten-hag-ajax
Gli eredi di Cruijff hanno in mano il calcio europeo: la lezione di Erik Ten Hang

Il Tottenham sta affrontando una stagione davvero complicata. Nonostante la prima parte di campionato stesse promettendo molto bene e vedeva proprio gli Spurs tra i primi posti in classifica, negli ultimi mesi la squadra sembra aver avuto un crollo non da poco. Le difficoltà del club londinese sono state talmente evidenti che hanno portato all’esonero di Josè Mourinho poco più di una settimana fa. A sostituire il tecnico portoghese fino ad ora ci ha pensato Ryan Mason ma al termine della stagione quasi sicuramente dovrà lasciare il posto. Così uno dei possibili obiettivi per la panchina diventa Erik ten Hag.

Ipotesi, tuttavia, subito smentita. Infatti, nonostante l’interesse del Tottenham, il tecnico olandese ha firmato un nuovo contratto con i lancieri fino al 2023. Ormai da diversi anni ten Hag è uno degli allenatori più ambiti d’Europa e anche questa stagione sta dimostrando di essere un ottimo profilo considerando che in Eredivisie occupa il primo posto e in Europa League è comunque arrivato fino ai quarti di finale.