Tottenham-Manchester City 1-0, Kane decisivo: Conte schianta Guardiola

In Premier League il Tottenham di Antonio Conte schianta il Manchester City di Pep Guardiola 1-0: decisivo l'uragano Harry Kane

Davide Romiti  - Autore
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Il calcio non si ferma mai, soprattutto durante il weekend, tempo in cui tutti i maggiori campionati europei riprendono il loro cammino. Questo è il caso della Premier League, che nel pomeriggio di domenica 5 febbraio ha visto giocarsi a Londra uno dei match più attesi dell’anno: TottenhamManchester City. La sfida tra Antonio Conte e Pep Guardiola è stata vinta dal tecnico italiano di misura. Le statistiche hanno visto i Citizens dominare dal punto di vista del possesso palla, ma che sotto porta sono stati poco efficaci.

Gli Spurs hanno giocato una gara da attendisti, aspettando il momento migliore e colpendo in contropiede, sia sulle fasce che per vie centrali. La caratteristica che ha però deciso la partita è stato il pressing dei padroni di casa che, sull’errore in disimpegno di Rodri, hanno approfittato con il pronto Pierre-Emile Hobjerg in anticipo. Il danese è riuscito poi a servire prima di cadere Harry Kane che ha insaccato l’1-0 battendo Ederson dopo un solo quarto d’ora.

Conte, @livephotosport
Conte, @livephotosport

L’espulsione per doppia ammonizione di Cristian Romero al 87′ poco è servito agli uomini di Pep Guardiola che hanno trovato l’ennesimo passo falso nel 2023, anno cominciato non propriamente alla grande per i Citizens. Con questi tre punti il Tottenham si porta a meno un punto dal Newcastle United, affacciandosi così alla zona UEFA Champions League tanto ambita dalla società. Trionfo pesantissimo per l’uragano e compagni, che pareggiano così al successo ottenuto pochi giorni fa dal Manchester City legato al recupero della settima giornata di campionato.

Condividi questo articolo