Tottenham, non solo Postecoglou: dal Celtic ecco il sostituto di Kane

Dopo una stagione decisamente deludente, è tempo di rivoluzione per il Tottenham: dopo il probabile arrivo del nuovo tecnico Postecoglou, dal Celtic anche Furuhashi per il post Kane

Lorenzo Zucchiatti
3 Min di lettura

È da poco terminata una stagione fatta di poche luci e tante ombre per il Tottenham. Dopo l’eliminazione in Champions League per mano del Milan ed un deludente 8° posto che vuol dire niente Europa, gli Spurs sono chiamati ad una rivoluzione che coinvolgerà tanto lo staff tecnico quanto la squadra. La prima questione è, senza dubbio, quella dell’allenatore, visto che appare improbabile che il presidente Daniel Levy voglia puntare forte su Ryan Mason, eletto a traghettatore della squadra dopo gli esoneri prima di Antonio Conte e poi del suo vice Stellini.

Dopo che è sfumata la pista Arne Slot, fresco di rinnovo con il Feyenoord, il prescelto sembra ormai essere Angelos Postecoglou, che ha appena ottenuto il “double” con il Celtic vincendo campionato e coppa scozzese. The Sun riporta che l’annuncio dell’emergente tecnico australiano potrebbe arrivare nelle prossime ore e, chiaramente, ciò potrebbe portare un po’ più di chiarezza su quello che sarà il mercato degli Spurs. Il tema più caldo è sicuramente quello legato al sostituto di Harry Kane, il cui futuro sembra sempre più lontano dal Tottenham.

Kyogo Furuhashi, Celtic
Kyogo Furuhashi, Celtic @livephotosport

Tottenham, Postecoglou chiama Furuhashi: il post Kane parla giapponese

Sì perché la situazione del capitano della nazionale dei tre leoni è decisamente delicata: dopo 10 anni in quel di Londra e zero trofei vinti, Kane sembra pronto a lasciare il Tottenham per cominciare a riempire quel palmares al momento ancora vuoto. Il presidente Levy vuole fare di tutto per convincere il bomber inglese a rimanere, ma la prospettiva di non giocare le coppe europee il prossimo anno e la voglia di Kane di misurarsi ad un livello più alto, spingono il 10 degli Spurs a voler cambiare aria, con il Manchester United in pressing costante.


Leggi anche


I tentativi per trattenerlo proseguiranno ma nel frattempo il club del nord di Londra si guarda intorno: se, come sembra, dovesse arrivare Postecoglou sulla panchina, il tecnico di origine greca sembra intenzionato a portare con sé al Tottenham il giapponese Kyogo Furuhashi. L’attaccante ventottenne del Celtic ha messo a segno 34 gol stagionali e con una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro l’affare si potrebbe concludere. Non resta che aspettare l’ufficialità di Postecoglou che, se dovesse arrivare, avvicinerebbe Furuhashi a Londra.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Lecce-Genoa, le pagelle e la gallery Salernitana-Frosinone, le pagelle e la gallery Il Calciomercato delle 18: le ultime notizie di FootballNews24 Pronostici Ligue 1 delle gare di sabato 23 settembre Pronostici Premier League delle gare di sabato 23 settembre Pronostici Bundesliga delle gare di sabato 23 settembre Pronostici Liga delle gare di sabato 23 settembre Il calciomercato delle ore 12: le ultime di FootballNews24 Pronostici Serie B delle gare di sabato 23 settembre Pronostici Serie A delle gare di sabato 23 settembre