Il Tottenham sta per concludere una stagione piuttosto anonima, priva di grandi soddisfazioni per i tifosi. L’annata è iniziata con Antonio Conte in panchina, sostituito poi da Cristian Stellini e successivamente da Ryan Mason che sta facendo da traghettatore per le ultime giornate. Nell’estate gli Spurs cercheranno un nuovo allenatore per puntare a tornare in Champions League, ma intanto l’attenzione è già focalizzata sulla prossima sessione di calciomercato.

Uno dei reparti che più dovranno essere rinforzati è il centrocampo, che troppo spesso ha faticato in questa stagione. Il primo nome sulla lista del Tottenham, secondo quanto riportato dal giornale inglese The Sun, sembrerebbe essere Matteo Guendouzi del Marsiglia, che già ha giocato in Premier League fino al 2020, vestendo la maglia dei rivali cittadini dell’Arsenal. Il giocatore francese, nei Gunners, non era mai riuscito a convincere pienamente l’allenatore Mikel Arteta che decise di prestarlo all’Hertha Berlino.
Tottenham, duello di mercato: anche l’Aston Villa su Guendouzi
Nelle ultime stagioni Guendouzi è riuscito ad esprimere il proprio talento al Marsiglia. Le ottime prestazioni del calciatore francese hanno anche attirato l’attenzione del tecnico della nazionale Didier Deschamps che lo aveva convocato per il recente mondiale in Qatar. Il prezzo del cartellino si aggirerebbe attorno ai 28 milioni di sterline e il suo club sembrerebbe pronto a trattare per Denis Zakaria, centrocampista svizzero della Juventus in prestito al Chelsea, in caso di addio dell’ex Arsenal.

Non solo gli Spurs, però, hanno messo gli occhi sul talento francese. Secondo il giornale The Sun, infatti, anche l’Aston Villa sembrerebbe interessato al calciatore e pronto ad offrire la cifra richiesta. La squadra allentata da Unai Emery sta lottando proprio con il Tottenham per ottenere un piazzamento in Europa per la prossima stagione. Il finale di questa Premier League potrebbe, quindi, essere fondamentale anche per l’operazione che riporterebbe in Inghilterra Matteo Guendouzi.