Trema Conte, accordo Chelsea-Aston Villa per Lukaku: la posizione del belga

Notizia lampo quella dell'accordo tra Chelsea e Aston Villa per il cartellino di Romelu Lukaku, che fa tremare non poco Antonio Conte: la posizione del belga però è chiara, gli scenari futuri decisamente meno

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
2 Minuti di lettura

È un Napoli che, benché abbia già messo a referto colpi importanti sul mercato, ha ancora molto da fare per sistemare la rosa, e le idee sono decisamente ambiziose. Dall’obbiettivo Gilmour alla suggestione Goretzka per il centrocampo, ma va da se che l’attenzione è tutta sull’attacco. In attesa di novità per Osimhen, i partenopei hanno già scelto il sostituto, ma ora Conte trema sul fronte Lukaku.

Chelsea stizzito, Lukaku vuole solo il Napoli

Come raccontato da Il Mattino, Chelsea ed Aston Villa hanno trovato una base di accordo per il trasferimento a titolo definitivo di Big Rom, con il giocatore invitato a discutere con il club il contratto. Un secco no da parte di Lukaku, nonostante non si tratti più della sola Arabia, ma di un club di Premier League che giocherà la Champions League del prossimo anno.

Il belga vuole solo il Napoli e lo ha ribadito ancora una volta, con la chiamata di Conte che vale evidentemente molto più di qualsiasi campionato o torneo in ballo. Non può che essere un Chelsea stizzito, per non dire furibondo, quello che ne consegue, posto che i Blues non vogliono aspettare l’offerta degli ex campioni d’Italia, che arriverà solo dopo la cessione, ancora lontana, di Osimhen.

Attesa per Osimhen: Arsenal più di PSG e Chelsea

In effetti la posizione del nigeriano non è per nulla certa, posto che offerte ufficiali al Napoli ancora non sono arrivate. Osimhen aspetta un PSG sempre più defilato, orientato verso altri obbiettivi e lontanissimo dalla clausola di 130 milioni, che comunque nessuno raggiungerà. L’ipotesi scambio con Lukaku con il Chelsea rimane valida ma, per ora, non piace ai Blues, mentre nelle ultime ore l’Arsenal è quella maggiormente interessata. De Laurentiis può solo attendere.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...