La stagione sta andando verso la conclusione e ci sono ancora tutti i verdetti da stabilire per quanto riguarda il campionato di Serie C. In particolare per il girone A è da decidere ancora quale squadra salirà direttamente in Serie B e quali accederanno ai play-off. Da accertare sono anche i club che retrocederanno e chi dovrà disputare i play-out per cercare di rimanere in questa categoria. Una tra queste che lotta per la salvezza è proprio il Trento.
Nel pomeriggio di sabato 8 aprile, alle ore 14:30 il club trentino sfiderà in casa il Padova. Attualmente la squadra di Tedino cerca punti per salvarsi in quanto occupa il quattordicesimo posto con 42 punti a sola una lunghezza dalla quint’ultima. Dall’altra parte il Padova cerca il successo per rimanere in zona play-off in quanto si trova in settima posizione con 50 punti e non è ancora certa di potersi giocare la promozione in Serie B.
Qui Trento
Siamo giunti a tre giornate dal termine del campionato di Serie C e la stagione del Trento non ha portato degli ottimi risultati. Il club trentino occupa la quattordicesima posizione con 42 punti e cerca i tre punti per evitare di finire nella zona play-out in quanto la distanza dalla quint’ultima, il Sangiuliano City è solo di una lunghezza. Visto la classifica corta, sperando in un passo falso delle squadre davanti, potrebbe rientrare anche tra le prime dieci.
La distanza dal decimo posto è di sette punti e la matematica ci dice che è ancora tutto possibile ma per gli uomini di Tedino è fondamentale togliersi dalla zona calda della classifica. Il Trento è reduce da due pareggi e tre sconfitte nelle ultime cinque partite. Manca la vittoria dallo scorso 5 marzo quando ottenne due successi consecutivi prima con il Piacenza e poi con il Lecco. In entrambe le occasioni non subì reti in quanto finirono rispettivamente 0-3 e 2-0.
Probabile formazione Trento
Trento (5-3-2): Marchegiani; Semprini, Garcia, Ferri, Trainotti, Fabbri; Belcastro, Cittadino, Osuji; Bocalon, Pasquato. All. Tedino
Qui Padova
Dall’altra parte c’è il Padova che oltre ad essere presa dalle questioni societarie, occupa la settima posizione con 50 punti e quindi è ancora in lotta per un posto in zona play-off per giocare la promozione in Serie B. Il club veneto è alla ricerca del successo per consolidare il piazzamento tra le prime dieci della classifica in modo che al termine della stagione avrà l’opportunità di poter fare il salto di categoria.
La squadra di Torrente è tornato alla vittoria contro il Sangiuliano City per 2-0 dopo la sconfitta in trasferta contro il Renate per 2-0. Prima di questa battuta d’arresto, il Padova di Molon aveva una striscia di sette risultati utili consecutivi in quanto ha realizzato tredici punti in virtù dei tre successi e di quattro pareggi. Prima dell’ultimo ko lo scorso 25 marzo, i biancorossi non perdevano dal 5 febbraio contro la Pergolettese in casa per 0-3.
Probabile formazione Padova
Padova (3-4-1-2): Donnarumma; Belli, Valentini, Calabrese; Liguori, Cretella, Dezi, Jelenic; Vasic; Piovanello; De Marchi. All. Torrente
Trento-Padova: il pronostico
Nel pomeriggio di sabato 8 aprile alle ore 14:30 andrà in scena il match tra il Trento e il Padova, valido per la 36a giornata del campionato di Serie C del girone A. Le squadre sono rispettivamente al quattordicesimo e al settimo posto.
I biancorossi cercano punti per rimanere in zona play-off per potersi giocare la promozione in Serie B. Dall’altra parte i gialloblù sono alla ricerca della vittoria per la salvezza e allontanarsi dalla zona calda della classifica. Gli ospiti sono leggermente favoriti, si consiglia X2+UNDER 2.5 con non più di due gol totali nella partita.
Trento-Padova: cosa scommettere
- X2
- UNDER 2.5
- X2+UNDER 2.5 – COMBO