Trento-Pergolettese, il pronostico di Serie C: partita da GOAL, piace l’over 0,5 doppiotempo

Il pronostico della sfida tra Trento e Pergolettese, valida per la 32ª giornata del girone A di Serie C, che si disputerà mercoledì 15 marzo alle ore 18:00

Eugenio Pignatelli
6 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Ad appena 72 ore di distanza dall’ultima gara, riprende il Girone A di Serie C con il turno infrasettimanale della 32ª giornata che vedrà tra le sue protagoniste il Trento, reduce dal pareggio sul campo della Pro Sesto, e la Pergolettese. Il match si disputerà allo Stadio Briamasco della provincia autonoma di Trento mercoledì 15 marzo alle ore 18:00.

Trento *
Trento *

Il match della 32ª giornata del Girone A di Serie C, che vedrà tra le sue protagoniste anche Padova e Pro Sesto, tra Trento e Pergolettese vedrà contrapposte due squadre che si ritrovano a distanza di soli tre punti, con i tridentini a 41 punti, a un punto di distanza dalla zona play off, e i Canarini a 38 punti, con tre punti di vantaggio sulla zona play out.

Il testa a testa tra Trento e Pergolettese è il sesto incontro della storia dopo i due match disputati in Serie D nella stagione 2017-2018 e i tre precedenti in Serie C, tra cui l’ultimo risalente allo scorso 12 novembre in cui la squadra lombarda si è imposta 2-1. Lo score ha visto sinora: 0 vittorie da parte del Trento, 3 vittorie per la Pergolettese e 2 pareggi.

Pergolettese @livephotosport
Pergolettese @livephotosport

Alla vigilia del match i favori del pronostico pendono per la squadra di casa con il segno 1 stimato dai bookmakers a 2.45, Di contro, la vittoria degli ospiti vede il pronostico del segno 2 avere la quota a 3.05. A 2.85 è, invece, quotato il segno X relativo al pareggio.

Qui Trento

Il Trento viene da un discreto periodo di forma che ha visto i tridentini mettere a referto 8 punti nelle ultime cinque partite, frutto di due pareggi, due vittorie e una sola sconfitta, subita in casa contro il Pordenone, terza forza del campionato. Il buon rendimento della squadra gialloblu ha fatto permesso di uscire dalle zone basse della classifica, rilanciandosi in campionato con 41 punti, alla pari della Juventus Next Gen, che sarà impegnata contro la Pro Vercelli, squadra che gravita appena sotto la formazione di Bruno Tedino.

Trento *
Trento *

Alla vigilia del match, il Trento si trova a sole tre lunghezze di distanza dall’Arzignano, squadra che occupa, attualmente, l’ultimo spot necessario per la qualificazione ai play off a fine campionato. Il buon momento di forma, nonché l’ambiente galvanizzato dall’ultimo periodo, potrebbero essere i due fattori che provare a trovare la prima vittoria della storia contro la Pergolettese, mai battuta nei cinque precedenti giocati sinora.

La probabile formazione del Trento

Bruno Tedino dovrebbe mantenere gli stessi undici scesi in campo sabato contro la Pro Sesto e che hanno portato a casa un importantissimo punto su un campo ostico. Dunque, sarà ancora 4-3-1-2, con C. Attys che farà da supporto al tandem d’attacco PetrovicCarletti. In difesa, confermata la coppia di centrali composta dal capitano L. Ferri e dall’ex Juventus Pol Garcia Tena.

Alessandro Semprini, Trento @livephotosport
Alessandro Semprini, Trento @livephotosport

TRENTO (4-3-1-2): S. Desplanches; D. Vitturini, L. Ferri, Pol Garcia Tena, A. Fabbri; L. Di Cosmo, M. Sangalli, M. Ballarini; . Attys; T. Petrovic, C. Carletti. Allenatore: Bruno tedino.

Qui Pergolettese

Se il Trento sta vivendo un buon momento di forma, stessa cosa può dire la Pergolettese, imbattuta in Serie C nelle ultime sei partite. A partire dalla sconfitta interne e di misura contro la Juventus Next Gen dello scorso 1 febbraio, la squadra lombarda ha giocato un ultimo mese e mezzo da assoluta protagonista. La squadra di Alberto Villa ha, infatti, racimolato 12 punti in sei partite, frutto di tre pareggi e tre vittorie, di cui l’ultima netta per 3-0 contro il Renate, sesto in classifica.

I 12 punti conquistati nell’ultimo mese e mezzo hanno permesso alla Pergolettese di scalare di gran lunga le posizioni in classifica, uscendo, proprio grazie alla vittoria nell’ultimo turno, dalla zona play out, rispetto alla quale si ritrova, adesso, a tre lunghezze di distanza. Inoltre, in virtù della classifica corta del Girone A di Serie C, la squadra lombarda di ritrova anche a soli 4 punti di distanza dall’Arzignano, attualmente al 10° posto, quindi qualificato con l’ultimo spot disponibile ai play off di fine stagione.

Alberto Villa (Pergolettese) @Livephotosport
Alberto Villa (Pergolettese) @Livephotosport

La probabile formazione della Pergolettese

Discorso analogo per Alberto Villa che confermerà presumibilmente la formazione titolare che ha schiantato 3-0 il Renate sabato 11 marzo. 3-5-2, con S. Piccinini, M. Arini e D. Tonoli in difesa, con M. Iori e F. Abiuso che comporranno, invece, la coppia d’attacco.

PERGOLETTESE (3-5-2): M. Soncini; S. Piccinini, M. Arini, D. Tonoli; D. Bariti, A. Mazzarani, K. Varas, F. Artioli, L. Villa; M. Iori, F. Abiuso. Allenatore: Alberto Villa.

Trento-Pergolettese, il pronostico

Considerando l’ottimo momento di forma e la storia tra le due squadre, è probabile che Trento e Pergolettese diano ancora una volta spettacolo, regalando un match ricco di gol che permette dunque di spostare la puntata del pronostico proprio sull’esito GOAL, quotato dai bookmakers addirittura a 2.05. Puntata alternativa e di gran valore è la combo doppiotempo OVER 0.5 1T + OVER 0.5 2T, stimata a circa 2.10.

Trento-Pergolettese, cosa scommettere

  • GOAL
  • OVER 0.5 1T + OVER 0.5 2T

Condividi questo articolo