Triestina, il presidente Rosenzweig loda la stagione del club

Le circostanze in cui ha dovuto giocare la Triestina non sono state semplici, il rifacimento dello stadio di casa ha fatto in modo che molte partite fossero disputate in trasferta. Ciononostante, il presidente ha voluto spendere belle parole nei confronti del club e della squadra.

Samuel Devetak A cura di Samuel Devetak
2 Minuti di lettura

Il presidente della Triestina, Ben Rosenzweig, in una lettera di ringraziamento ha lodato tutti, dai tifosi allo staff, per l’ottima stagione nel campionato di serie C (girone A). Il club di Trieste è uscito ai playoff contro il Benevento una settimana fa, tuttavia Rosenzweig ha voluto ringraziare i giocatori per i risultati conseguiti, perchè è stata una stagione anomala, condizionata dall’impossibilità di disputare molte partite in casa – infatti, già a novembre 2023 sono cominciati i lavori per il rifacimento del manto erboso dello Stadio Nereo Rocco. I triestini hanno dovuto giocare gli incontri casalinghi allo stadio Omero Tognon di Fontanafredda, comune facente parte dell’ex provincia di Pordenone. Il presidente ha dichiarato che:

“Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questa prima stagione indimenticabile a Trieste. Sono particolarmente grato ai nostri fedeli tifosi, che sono stati incredibilmente di supporto durante la nostra crescita iniziale, nonostante le difficoltà dovute alla lunga assenza dal nostro amato Stadio ‘Nereo Rocco’.

La situazione con il nostro stadio è stata estremamente impegnativa anche per i nostri giocatori. Non ho mai visto una situazione in cui una squadra ha dovuto giocare 33 partite su 38 fuori casa. Un quarto posto in queste circostanze è lodevole.”

Infine Rosenzweig rammarica la mancata promozione in serie B, trattandosi dell’obiettivo stagionale, ma l’ottimismo per la prossima stagione non manca: “La Serie B è sempre stata nel nostro mirino e, basandoci sulle capacità dei nostri giocatori quando hanno giocato al massimo delle loro capacità, ci abbiamo creduto fino alla fine. Purtroppo, non ce l’abbiamo fatta questa stagione, ma la useremo come motivazione per spingerci ancora più avanti”.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...